Capottine

Le “Capottine”, sono tende da sole e normalmente sono realizzate in svariati modelli per adeguarle alle diverse tipologie di costruzioni e di architetture. Esse sono utilizzabili sia per case private che esercizi commerciali, e danno sempre un tocco classico, elegante. L’azienda Brianzatende, ha esaltato questo specifico modello di tendaggio da esterno con una varietà di modelli che si adattano ad ogni costruzione. Particolarmente adatte a zone ventose, le capottine rendono elegante le facciate, dando quel tono romantico che allarga il cuore.

Capottine a triangolo semirigide

Hanno una struttura in alluminio, con snodi in lega dello stesso metallo. I componenti sono verniciati con polveri poliestere, che assicurano un’ottima resistenza della verniciatura in nebbia salina. I processi qualitativi di produzione sono rigidamente osservati per un prodotto di altissimo livello. Il tipo si struttura è più indicato per esercizi commerciali.

Capottine semitonde

Ideali per esercizi commerciali ma anche per vetrine e finestre;  il telo è montato su  un telaio curvato, che si apre con richiamo a fune. Assicura una protezione frontale e laterale. Il telaio è in lega estrusa e gli snodi in resina termoplastica, inattaccabile dagli agenti atmosferici. La struttura è protetta da una verniciatura con polveri poliestere. Possono essere installate sia a parete che a soffitto che in spallina.

Capottine raggiate

La forma raggiata ne assicura una maggiore robustezza pur mantenendo l’eleganza tradizionale di questa tipologia di tendaggio da esterno. Ideale per abitazione e per esercizi commerciali. Il telaio è in lega estrusa e gli snodi in resina termoplastica. Verniciate con polveri di poliestere che ne assicura l’inattaccabilità da parte di agenti esterni.

Capottine angolari

La struttura che prevede angoli di snodo assicura una resistenza eccellente. Le articolazioni con il richiamo a fune sono in resina termoplastica, resistente e indeformabile. Il telaio in lega estrusa e la verniciatura della struttura è eseguita a regola d’arte con polveri di poliestere per una maggiore impermeabilità. Possono essere utilizzate indifferentemente per esercizi commerciali come per infissi di  abitazione e può essere fissata a parete, a soffitto o a spallina.

Capottine show room

Tende da esterno, usate principalmente per esercizi commerciali e vetrine, hanno una struttura portante in tubolari di alluminio con diametro da 40 Nm; gli snodi sono in lega di alluminio. Le capottine sono semifisse, che ne consentono il ripiegamento.  La verniciatura della struttura in polveri poliestere ne garantisce un’ottima resistenza in nebbia salina.

 

Quelli che abbiamo indicato sono solo alcuni dei modelli  di tende da esterno a capottine, prodotte da un’azienda, Brianzatende, che ha fatto della qualità la propria filosofia , garantendo sempre degli standard di eccellenza per i propri prodotti.

Guarda i nostri tessuti oppure
Contattaci per qualsiasi informazione