Complementi D’arredo

Arredare una casa, un ufficio, un negozio e i luoghi dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo non significa solo scegliere mobili, poltrone e divani: nel dare personalità agli ambienti per arricchirli con gusto e stile, sono proprio i complementi d’arredo che fanno la differenza.

Brianzatende propone una vasta gamma di accessori di altissima qualità adatti a soddisfare le esigenze di chi desidera arricchire la propria casa con i complementi d’arredo più adatti al proprio stile.

Nei tre showroom di Lesmo, Monza e Trezzano sul Naviglio, l’azienda espone complementi d’arredo delle migliori marche e di grande qualità.

Dagli oggetti di design alle intramontabili linee classiche, i complementi d’arredo Brianzatende rendono ogni luogo unico ed accogliente, soddisfacendo le esigenze di ogni tipologia di clientela con finiture curate nei minimi dettagli.

Moderni e di tendenza o vintage, i tessuti d’arredo, l’oggettistica, gli accessori decorativi e per la casa Brianzatende sono la soluzione ideale per chi desidera dare alla propria casa o al proprio ambiente di lavoro un tocco glamour ed originale, dallo stile inconfondibile.

Con l’ampio ventaglio di complementi d’arredo e le ultime novità di prodotto, i nostri showroom saranno la tua fucina di idee per arredare tutta la casa con eleganza e qualità

  • COMPLEMENTI D’ARREDO
  • TAPPETI
  • DIVANI E POLTRONE
  • ARREDO OUTDOOR
  • CARTE DA PARATI
  • BARBECUE
  • TESSUTI D’ARREDAMENTO
Monza
IMG_0920IMG_0921IMG_0924

Monza

Trezzano S/N
IMG_1573IMG_1569IMG_1532

Trezzano S/N

Giussano

Giussano

Almè
Alme9Alme8Alme7

Almè

Lesmo
sr1sr2sr3

Lesmo

Complementi d’arredo: cosa sono? i complementi d’arredo sono tutti quegli oggetti che completano l’arredamento; quando si parla di complementi d’arredo si includono gli accessori che abbelliscono un ambiente interno od esterno come casa, giardino, o solo una stanza dell’abitazione. Sono oggetti come una lampada, un centro tavolo, oggetti che aggiungono un qualcosa di più all’arredamento. Da alcuni anni a questa parte, i complementi d’arredo sono in forte ascesa e la richiesta si è fatta molto più alta, tanto da far nascere veri e propri negozi che trattano scolo questa categoria di arredamento; non solo: aziende già affermate, come Brianzatende, hanno allargato la propria galleria di complementi d’arredo per una soddisfazione più piena della propria clientela. Sono complementi d’arredo:

– Accessori da tavola

– Centritavola,candelieri, tavolini, ecc..

– Illuminazione

 Complementi d’arredo: come sceglierli

I complementi d’arredo danno l’impronta personale all’ambiente che si va ad arredare; completano lo stile che si è scelto, danno personalità all’ambiente. Come sceglierli? Tenendo presente che essi non hanno solo la funzione di abbellimento di un ambiente, ma spesso sono anche molto funzionali: un appendiabiti, una piccola mensola può riempire uno spazio nudo ma può essere collocata anche laddove ha una funzione utile.

I materiali dei complementi d’arredo sono molti e vari, quanto vario può essere un arredamento e anche di più: legno, plastica, tessuti, vetro, pellame etc sono tutti utilizzabili nella creazione di oggettistica d’arredamento. Inoltre, c’è da considerare che non sempre si scelgono complementi d’arredo contemporaneamente al mobilio: spesso capita che si ha voglia di rinnovare un ambiente, di vedere una cosa nuova in casa e allora l’oggetto che si è visto nella vetrina diventa il modo per dare un’aria nuova ad una stanza; oppure uno spazio vuoto su una parete dà il senso di nudità dell’ambiente e allora un quadro, una stampa, anche un piccolo arazzo può donare una freschezza nuova.

Uno degli accessori più utilizzato è senza dubbio la mensola: prodotta, agli inizi, quasi esclusivamente in legno, ha subito molte trasformazioni negli anni; oggi le mensole vengono prodotte in materiali e colori diversi come vetro, metallo, plastica ed anche i colori non sono più solo neutri, ma anche molto vivaci. Stessa sorte per i tavolini porta televisore, che vengono creati in forme e stile tali da non essere solo destinati a reggere i televisori, ma opportunamente collocati possono assolvere anche ad altre funzioni. Una menzione particolare meritano quegli oggetti costituiti in tessuto come cuscini o tende che sono diventati un vero e proprio cult nell’arredamento della casa.

Per propria conformazione, il tessuto si presta a svariate funzioni: materiale e colore sono il punto di forza insieme alla lavorazione: industriale o artigianale i tessuti sono diventati un vero e proprio punto di arrivo dell’arredamento. La qualità di alcune aziende è indiscussa e indiscutibile. Brianzatende, ad esempio, produce con patners di grande livello, prodotti che rendono un ambiente speciale, personalizzato e unico. Cuscini, tende, mantovane, rivestimenti si possono trovare in qualunque materiale e lavorazione, anche artigianali. Ma non solo tessuti; tavolini e piccoli mobili in vimini, in paglia, servono a dare un colore nuovo all’ambiente sia interno che esterno.

Ma il complemento d’arredo deve essere necessariamente seguire la moda del momento? No. Esistono complementi d’arredo di design, cioè oggetti che travalicano il tempo perché l’originalità che lo ha contraddistinto e magari l’utilità ne fanno un oggetto che non passa mai di moda. L’unica attenzione è quella di saperli collocare al posto giusto specie se l’oggetto in questione è un po’ demodé. Ma le interpolazioni tra stili a volte possono creare degli effetti stupefacenti e molto piacevoli: il buon gusto non ha mode.

Guarda i nostri Showroom oppure Contattaci per qualsiasi informazione