Pergolati in Alluminio

I pergolati in alluminio sono strutture da esterno. In genere vengono utilizzati per creare una vera e propria zona di relax in giardini, piscine etc. e la scelta di queste strutture è dovuta al fatto che si creano spazi esterni da utilizzare nei diversi periodi dell’anno. Vengono realizzati su misura adattandosi perfettamente all’involucro dell’edificio.

Anche i materiali usati per la copertura di queste strutture in alluminio possono essere vari, a seconda del gusto e dell’esigenza del cliente. Usato specie per spazi annessi a realizzazioni moderne, i pergolati in alluminio sono molto versatili per il loro utilizzo, che può andare da una zona pranzo, alla copertura di una piscina, ad uno spazio di relax multifunzionale.

In Brianzatende si trovano varie soluzioni, semi-indipendenti o completamente autoportanti da poter scegliere a seconda delle esigenze. Se si ha la necessità di coprire un terrazzo, magari vasto, o un giardino immediatamente prospiciente l’abitazione l’ideale è installare una piantana anteriore, che ha il suo fissaggio, posteriormente, nella facciata del fabbricato e, anteriormente nel terreno o sulla soletta del terrazzo. La copertura può essere scelto tra una varietà di colori e di materiali, che vanno dal tessuto, all’incerata a materiali rigidi colorati o trasparenti.

Se lo spazio da arredare è distante dal fabbricato una struttura autoportante potrebbe essere la soluzione per creare un vero e proprio ambiente indipendente, protetto e funzionale. I pergolati in alluminio con struttura autoportante, vengono installati direttamente sul terreno e possono essere arredati anche introducendo una varietà di materiali, a seconda del gusto dei clienti. Da tener presente che queste strutture possono anche essere dotate di chiusure laterali che ne fanno uno spazio chiuso da usare anche con temperature meno miti.

Non sempre si ha lo spazio necessario a disposizione, e allora Brianzatende propone pergolati in alluminio senza piantane, che vengono applicati alla facciata del fabbricato senza ingombro a terra, potendo così usufruire di ogni centimetro di spazio del terrazzo. Anche in questo caso le strutture possono essere coperte con diverse tipologie di tessuto  e con qualunque colore si voglia. Un modo funzionale di sfruttare un terrazzo anche se non troppo grande.

Se i pergolati in alluminio servono a proteggere dal sole estivo per avere a disposizione uno spazio aperto o un terrazzo, la soluzione potrebbe essere quella della linea solarium; sono strutture pensate per offrire copertura dai raggi solari molto resistenti con uno standard di qualità molto alto.

Tante le soluzioni a seconda delle esigenze: dalla villa con grandi spazi antistanti ad appartamenti con terrazzi. Gli spazi della casa vanno vissuti anche all’esterno e i pergolati in alluminio sono un’ottima soluzione per poterlo fare, non rinunciando né alla comodità, né all’estetica della casa.

Guarda i nostri tessuti oppure
Contattaci per qualsiasi informazione