Produzione Tende

La produzione tende non è la mera produzione di un pezzo di tessuto da appendere ad una finestra o a un balcone. Fare produzione tende in modo serio significa avviare la produzione di tutti gli elementi che contribuiscono a fare della tenda un elemento d’arredo. E non solo interno; l’elemento tenda comprende anche la vasta gamma di tende da esterno che contribuiscono ad arredare giardini e terrazze o a proteggere i nostri infissi dal sole e/o dalla pioggia.

L’esperienza nel settore di Brianzatende, insieme alla creatività, alla modernità, alla laboriosità, ha spinto questa azienda ai vertici del mercato; è riuscita ad unire in una simbiosi indissolubile la grande tradizione degli artigiani italiani con la modernità degli impianti tecnologici, senza per questo snaturarne lo stile e la raffinatezza dei prodotti. Al centro dell’interesse di Brianzatende c’è, da sempre il cliente, da accontentare da seguire e consigliare, sia nella scelta del prodotto classico che nella proposizione di prodotti innovativi. E’ uno sguardo al futuro attraverso l’esperienza del passato.

Produzione tende: la tradizione artigiana e l’innovazione

La produzione dei tendaggi è sempre stata appannaggio di grandi artigiani: una categoria che profondeva la propria esperienza e conoscenza in un lavoro meticoloso e di grande effetto. Ebbene, quella cultura non è mai mutata : produrre tende rimane un modo di concepire la vita di tutti i giorni come qualcosa che merita cose belle, da guardare tutti i giorni nelle nostre case. Quando una tenda viene installata in una casa, o in un giardino, si vede solo la bellezza di quest’oggetto, la qualità dei materiali, ma raramente si pensa a tutto il lavoro che c’è dietro, a tutte le lavorazioni che hanno permesso la produzione di quel prodotto; è un lavoro certosino fatto di mille momenti diversi: dalla progettazione, alla scelta del tessuto, al taglio e alla confezione di esso; alla produzione e all’assemblaggio delle strutture; tutto concorre a fare del prodotto finito un vero capolavoro; non è un caso che Brianzatende sia un’azienda certificata per la Qualità, per l’ambiente e per la sicurezza.

Produzione tende da interno

Le tende da interno prodotte sono tali e tante che farne un elenco  sarebbe molto riduttivo; diciamo che dal tessuto all’installazione sono prodotti che valorizzano gli ambienti, che fanno risaltare tutte le qualità delle stanze in cui sono utilizzate. Arricciate o a pacchetto;  plissettate o a rullo o pannello, sono parte dell’arredamento cui non si può rinunciare. I tessuti vanno dai naturali come la canapa e il cotone e il lino a quelli più raffinati come l’organza o il broccato: una varietà rivolta a soddisfare ogni esigenza ed ogni gusto ma che hanno in comune un’unica caratteristica, la qualità superiore.

Produzione tende da esterno

La produzione di tende da esterno si esplicita in una variegata scelta che fa coincidere classicità e moderna tecnologia. La scelta dei materiali dal legno al modernissimo alluminio consentono di  produrre strutture all’avanguardia e personalizzate: solo dove c’è produzione è possibile scegliere veramente al di là degli standard del mercato (dimensioni, tipologia, colore, tessuto etc.) .

Tende a cappottina, classiche e mai tramontate

Tende a caduta comode e funzionali , da installare per una semplice copertura del terrazzo o per chiudere un pergolato.

Le tende veneziane, che da sempre proteggono le nostre finestre.

Bioclimatiche, una tipologia di pergole dove la tecnologia va a braccetto con lo stile.

Insomma  tutta una gamma di tende da esterno che possono rendere piacevole le nostre ore all’aperto.

Guarda i nostri tessuti oppure
Contattaci per qualsiasi informazione