Tende da interno : Tende a Pannello

Funzionali, pratiche e versatili, le tende a pannello sono la soluzione ideale non solo per decorare gli ambienti e proteggerli dai raggi solari: possono infatti diventare dei veri e propri elementi d’arredo, che suddividono gli spazi lasciando filtrare la luce.

Ricreare una piccola cabina armadio nella propria camera da letto o ricavare un disimpegno tra un locale e l’altro, con le tende a pannello diventa possibile e il risultato può essere davvero originale ed elegante. Combinando tessuti colori e materiali, le soluzioni sono infinite.

Negli showroom Brianzatende troverai un’ampia varietà di tessuti – da quelli tecnici a quelli dipinti e ricamati a mano – di altissima qualità, da combinare per creare la tua tenda a pannello secondo le esigenze degli ambienti che desideri impreziosire e proteggere dal sole.

Le tende a pannello infatti sono in grado di filtrare la luce e regolare la luminosità degli ambienti pur garantendo una protezione totale dai raggi solari e contribuendo a mantenere regolare la temperatura delle stanze.

Le tende a pannello Brianzatende sono dotate di comandi manuali o a corda e sono disponibili su profili da due a cinque vie, così da poter essere adattate ad ogni specifica richiesta funzionale e ad ogni contesto.

Monza
IMG_0920IMG_0921IMG_0924

Monza

Trezzano S/N
IMG_1573IMG_1569IMG_1532

Trezzano S/N

Giussano

Giussano

Almè
Alme9Alme8Alme7

Almè

Lesmo
sr1sr2sr3

Lesmo

Le tende a pannello sono formate da due o più pannelli che scorrono su un binario e possono essere a una corsia o a più corsie in modo da formare una sovrapposizione. Lo scorrimento può essere effettuato a mano o meccanicamente. Il binario, a seconda delle esigenze può essere installato a parete o a soffitto.

I pannelli possono essere in tessuto o in altro materiale e vengono fissati nella parte superiore o a strappo; un’asta metallica, posta alla base,  che fa da peso, garantisce che il pannello resti ben teso. La scelta dei materiali e dei colori possono essere univoci o diversi in modo da creare anche delle interessanti combinazioni. In genere le tende a pannello vengono usate in ambienti minimalisti e con spazio laterale che sia idoneo allo scorrimento dei pannelli.

Ma questo non vuol dire che non si possano installare anche su aperture piccole: esistono sul mercato modelli a pannello fisso adatti a spazi minimi. Molto pratiche e semplici,  diventano dei veri e propri complementi d’arredo valorizzando i tessuti e i colori scelti.

Tende a pannello: alternativa alle porte

Le tende a pannello per la loro caratteristica formazione, lasciano trapelare molta luce nelle stanze, pur proteggendo la privacy, specie se si opta per un tessuto oscurante. Grazie alla loro conformazione fatta con tessuti pesanti non è raro vederle utilizzate come vere e proprie porte di tessuto: laddove non vi è abbastanza spazio per l’apertura di una porta normale.

Non solo: possono essere anche l’alternativa alla porta di una cabina armadio o per dividere in modo innovativo gli spazi in una stessa stanza. Anche separare una zona notte da una zona giorno in un monolocale può essere un ottimo utilizzo di tende a pannello: la ridotta quantità di spazio potrebbe non supportare una parete e allora è possibile risolvere così il problema di intimità che si verrebbe inevitabilmente a creare. Insomma sono una tipologia di tende che si presta a molti usi sia lavorativi che non e sempre in modo elegante e funzionale.

Il primo uso di tende a pannello fu fatto negli uffici: molto pratiche e mai fuori posto erano l’ideale per i posti di lavoro. Con il tempo si è capito che se opportunamente installate e variando colori e materiali potevano essere usate tranquillamente anche per la casa; la loro capacità di filtrare la luce esterna senza però eliminarla ne hanno fatto un prodotto ricercato ed utilizzato sempre di più.

Brianzatende è leader nella produzione di questa tipologia di tende: la grande varietà di  tessuti che spaziano da tessuti industriali, dipinti a mano, in fibra, ricamati, danno la possibilità di adattare le tende a pannello a qualunque ambiente di lavoro o privato. Vengono prodotte con profili da due fino a cinque vie, da poter installare anche in diversi colori o tessuti contemporaneamente, lasciando così spazio alla creatività dei clienti.  Sono ideali, all’interno di un’abitazione per grandi vetrate, ma anche piccole finestre possono essere arredate con tende a pannello, basta optare per un modello fisso visto che la luce filtrerebbe ugualmente.

Guarda i nostri Showroom oppure Contattaci per qualsiasi informazione