Tende da esterno

Non solo protezione dal sole e dal caldo: le tende da esterno, se resistenti e realizzate con materiali impermeabili, possono essere una soluzione per l’outdoor in ogni stagione dell’anno. Tende a bracci e a caduta, capottine e modelli di tende applicabili a strutture come pergolati, verande e lucernai risultano essere la risposta ideale per proteggere gli ambienti esterni della casa e gli spazi all’aperto di negozi e locali anche nei mesi più freschi.

Brianzatende propone una vasta gamma di tende da esterno di ogni tipologia e modello, in grado di adattarsi perfettamente a tutti gli stili, grazie a realizzazioni su misura con tessuti anche impermeabili o riverse, e pensate come veri e propri elementi d’arredo per balconi, finestre, giardini, terrazze e spazi outdoor.

Tanto versatili ed eleganti nell’aspetto, quanto forti e robuste nella struttura, le tende da esterno Brianzatende rappresentano una garanzia per chi cerca prodotti di alta qualità che durino nel tempo: le strutture sono in resina termoplastica, i telai in lega, alluminio o acciaio inox e i tessuti realizzati con materiali altamente resistenti e performanti, adatti a schermare alla perfezione i raggi solari, ma anche a proteggere da pioggia, vento e intemperie. In particolare, le tende da esterno a caduta, disponibili con e senza guide laterali, sono particolarmente indicate per proteggere edifici sottoposti a climi particolarmente ventosi, grazie all’alta resistenza meccanica. Inoltre, molti modelli di tende da esterno Brianzatende sono dotati di cassonetto,progettato con una particolare conformazione di piastre e tappi che consente di chiudere perfettamente la tenda, quando non utilizzata, e di proteggere i tessuti. Le tende da esterno Brianzatende sono disponibili con funzionamento sia manuale che a motore, per soddisfare qualunque tipo di esigenza e garantire massima comodità e praticità di utilizzo.

Monza
IMG_0920IMG_0921IMG_0924

Monza

Trezzano S/N
IMG_1573IMG_1569IMG_1532

Trezzano S/N

Giussano

Giussano

Almè
Alme9Alme8Alme7

Almè

Lesmo
sr1sr2sr3

Lesmo

Uno degli elementi d’arredo più importanti in una casa sono senza dubbio le tende; e non solo quelle che abbelliscono i nostri infissi all’interno di essa, ma anche quelle che ci consentono di vivere i nostri spazi all’aperto, quelle che ci consentono di goderci il giardino anche con il caldo, quelle che ci proteggono dall’umidità della sera, insomma che ci danno la possibilità di vivere la nostra abitazione non solo all’interno ma anche all’esterno.

Ma perché ciò sia possibile le tende da esterno devono avere una qualità tale da permettere che non si rovinino alle prime incertezze del tempo, che rimangano inalterate nel tempo, che siano anche esteticamente piacevoli. Brianzatende, con la qualità dei suoi prodotti garantisce proprio questo: eccellenza dei materiali, eleganza nelle strutture e nei tessuti.

Quando parliamo di tende da esterno, non si intendono solo quelle che vengono installate a protezione dei nostri  infissi (balconi e finestre), ma  di tutta una gamma di strutture che vanno a completare l’arredo di giardini, ingressi, passaggi. La qualità di questi prodotti ne permette l’uso anche in spazi pubblici per rendere aree urbane praticabili e/o più vivibili.

Le strutture delle tende da esterno sono molte e diverse tra di loro: cerchiamo di fare una breve panoramica che ci consenta di conoscere le tipologie e l’uso che se ne può fare, a seconda delle esigenze di ognuno.

Sono tra le più utilizzate e tra le più funzionali nella gamma delle tende da esterno. Garantiscono un’ampia protezione dai raggi solari e, con la scelta di tessuti adeguati, non sfigurano in alcuna tipologia architettonica. Semplici e robuste, valorizzano qualunque spazio antistante alle abitazioni. Non è raro vederle usate anche a protezione di ingressi in locali pubblici, laddove lo spazio esterno è limitato e non permette l’installazione di strutture accessorie (es. ombrelloni) per gli avventori nella stagione estiva.

Usate principalmente per terrazze, balconi e finestre, hanno un’elevata resistenza meccanica, che ne garantisce l’uso anche in zone particolarmente battute dal vento. Sono tende da esterno pensate specificamente per appartamenti più che per abitazioni con spazio esterno. Proteggono perfettamente dai raggi solari e garantiscono, ove sia necessario una privacy totale. I teli da cui sono composte vengono riavvolti in un cassonetto che li protegge qualora non venissero usate, ad esempio durante la stagione invernale. Una scelta oculata e esteticamente valida.

Belle, eleganti e funzionali, vengono usate sia per proteggere le aperture esterne di abitazioni private che per esercizi commerciali e vetrine. Sono tra le più classiche delle tende da esterno e la varietà di modelli e tessuti fa si che possano essere adattate a qualunque stile architettonico, dal più moderno ai centri storici più antichi. Molti i modelli di struttura ma sempre eleganti e funzionali.

Ideali per spazi più grandi, possono essere installate anche con meccanismo di trazione del telo,  in modo da tenere il tessuto perfettamente tensionato. Sono utilizzate per coprire spazi estesi come lucernai, pergole e verande. Eleganti anche se più estese, la varietà di tessuti ne fa una vera e propria risorsa per esterno.

SFOGLIA IL CATALOGO

Guarda i nostri Showroom oppure Contattaci per qualsiasi informazione