Avere un adorabile e amato animale domestico in casa è spesso una sfida. Ci si preoccupa per le superfici, per il divano e i cuscini, per le tende e i complementi d’arredo. Per superare questi ostacoli ci sono soluzioni perfette per creare una casa pet friendly e di tendenza. Bastano pochi accorgimenti per fare diventare tua casa assolutamente invidiabile!
Per la scelta delle tende e dei rivestimenti degli arredi, dal divano ai cuscini, affidati ad un esperto. È bene scegliere tessuti e tappezzerie in materiale antistatico, in questo modo i peli non vi rimarranno attaccati. I tessuti più innovativi hanno anche la caratteristica di essere antimacchia e antigraffio, ottime qualità per evitare danni alla stoffa e per pulire molto più velocemente. Nel caso in cui ci siano animali domestici in casa, è sempre meglio investire in tessuti di qualità, resistenti e durevoli.
Meglio evitare mobili in legno o con inserti in vimini esposti. I danni provocati da un cane o da un gatto saranno molto difficili da eliminare in questo caso. Optare per materiali innovativi oppure puntare tutto, ad esempio, sul metallo: ripagherà l’occhio e diminuirà la fatica. In alcuni negozi specializzati, si possono trovare anche dei complementi d’arredo ideati esplicitamente per le loro esigenze e per le loro attività fisica. Inserire un elemento d’arredo appositamente per l’animale domestico consente di farlo sfogare in libertà e, allo stesso tempo, di salvare i mobili di valore!
Anche per la pavimentazione il suggerimento è di evitare il legno e il parquet, troppo delicati e a rischio di macchie e segni. Per ottenere l’effetto legno si può optare per il grès porcellanato, che unisce i benefici di un materiale molto resistente, all’effetto legno tipico del parquet. In ogni caso, scegliere piastrelle e rivestimenti resistenti e facili da pulire.
Non dimenticarti delle pareti! Esistono in commercio soluzioni di tendenza a prova di animali domestici studiate per evitare manutenzioni troppo frequenti. Le idropitture, ad esempio, sono progettate appositamente per dare una tinta ben definita alle pareti di casa, proteggendo allo stesso tempo il muro da macchie e graffi. Un’altra opzione consiste nell’utilizzo di smalti lavabili che consentono di pulire senza fatica le pareti con soluzioni a base di acqua.
Se hai la fortuna di poter godere di uno spazio all’aperto, potresti anche pensare di inserire delle aperture a basculante nelle porte. Questo garantisce, al cane o al gatto, una certa libertà di movimento tra interno ed esterno. Grazie all’innovazione tecnologia continua, sono stati progettati modelli dotati di dispositivi di bloccaggio, affinché non si rinunci alla sicurezza.
Da Brianzatende è disponibile una varietà di complementi d’arredo capaci di accogliere tutte le tue necessità. Complementi d’arredo per interno ed esterno, carte da parati, pedane e pavimenti, paraventi ne sono solo un esempio. Nei negozi della catena Brianzatende trovi anche complementi d’arredo e tende realizzati in tessuto a prova di artiglio e in fibre innovative antimacchia, tutto questo senza mai rinunciare allo stile e all’eleganza.
Contattaci per avere tutte le informazioni!