Blog

Classic Blue: il colore del momento

Classic Blue_Complemento d'arredoL’arrivo del 2020 ha portato con sé una palette di colori tutta nuova. Ci lasceremo alle spalle il color corallo, o meglio Living Coral, che ci ha accompagnati durante il 2019, e ci tufferemo in un oceano di tonalità dall’azzurro al blu, dal bianco al verde acqua. Il colore Pantone dell’anno sarà, appunto, il Classic Blue.

Contrariamente al pensare comune, le tonalità del blu si accostano molto bene a tutte le stanze, e, grazie alla sua particolare pigmentazione, il Classic Blue si adatta facilmente a tutti i complementi d’arredo, ai mobili e anche alle pareti. Qui di seguito qualche suggerimento per utilizzarlo ottenendo risultati sorprendenti. 

 

Classic Blue_Complemento d'arredoIn una cucina moderna il Classic Blue si amalgama molto bene se inserito con un occhio attento al design complessivo della stanza. Una modalità d’uso che è sempre più di tendenza consiste nell’inserimento di pensili azzurri nel progetto della cucina. In questo modo si alleggerisce l’aspetto complessivo della stanza e, allo stesso tempo, si dona un senso di freschezza con brio. Se siete in cerca di uno stile che ricordi il mare e le belle serate estive, puntate sull’accostamento del Classic Blue con colori come il bianco e il rosso, e con materiali come la corda. E per chi vuole ottenere un effetto ancora più intenso e avvolgente, come elemento d’impatto si può inserire un paraschizzi in piastrelle blu che ricordi le tinte del mare.

Una delle stanze in cui il Classic Blue vi darà le maggiori soddisfazioni è la camera da letto. Le sfumature di questo colore, dall’azzurro al blu intenso, sono in grado di donare quel senso di tranquillità tanto desiderato, trasformando l’ambiente in un nido accogliente per il completo Classic Blue_Complemento d'arredorelax. Abbinatelo ad elementi d’impatto in legno, come il pavimento in parquet, per creare un ambiente intrigante, caldo e confortevole. 

Il Classic Blue risalta in tutta la sua bellezza se accostato a colori tenui come i bianchi e i beige, ma anche il grigio e  il color panna sono perfetti. Puntate su questo stile e otterrete una stanza con un carattere forte e dall’aspetto indimenticabile. Per attirare lo sguardo su un divano o una poltrona rivestiti di tessuto blu, inserite questi elementi in un ambiente pavimentato con un legno chiaro e luminoso oppure su una moquette. Un ultimo consiglio per chi vuole osare: usate piccoli elementi colorati di giallo, ad esempio una lampada oppure una cornice. L’effetto vi sorprenderà.