Quando la bella stagione è alle porte la voglia di sfruttare lo spazio esterno alla propria abitazione è tanta. Ecco per quale motivo si cercano delle soluzioni che permettano di farlo sia con la pioggia che quando il sole è troppo insistente. La soluzione di un gazebo, soprattutto se si ha uno spazio piuttosto ampio, sembra essere quella che in molti preferiscono.
Gazebo ovviamente, non vuol dire per forza giardino. Molte le soluzioni di gazebo per terrazzo, quindi di piccole dimensioni, che vanno a sostituire le pergole a Milano, strutture diverse ma sostanzialmente con la stessa funzione.
La scelta tra gazebo, tende e pergole, dipende molto dallo spazio che si ha a disposizione e anche dall’arredamento outdoor che si desidera fornire alla propria abitazione. Ma poter sfruttare il proprio spazio esterno tutto l’anno è veramente un valore aggiunto per qualsiasi casa.
Ovviamente, nonostante il mercato propone molte alternative, quando si parla di gazebi è indispensabile disporre di uno spazio piuttosto ampio. I gazebi per terrazzi permettono di sfruttare lo spazio a proprio piacimento creando un salotto esterno che con le dovute accortezze può essere utilizzato tanto in estate quanto in inverno, non solo ampliando la metratura della propria abitazione, ma dandole nuovo prestigio.
Li definiscono salotti en plein air, una sala da pranzo all’aperto dove organizzare proprio quel branch con gli amici, un aperitivo o una pizza in compagnia. Molto apprezzate in questi casi sono i gazebi in legno, resistenti e molto eleganti, che possono essere chiusi con delle tende e degli ombreggianti per evitare che penetrino sia i raggi solari che il vento.
Il tutto poi, può essere personalizzato con l’arredo che si crede essere più congeniale al proprio spazio, alla propria personalità e anche all’utilizzo che si vuole fare di questo spazio esterno. La soluzione perfetta per chi non rinuncia al suo terrazzo anche in pieno inverno.
È stato in precedenza accennato ai gazebo in legno, dall’aspetto al tempo stesso molto elegante e rustico. Ma occorre specificare che tra le strutture più apprezzate del mercato non mancano i gazebi in alluminio come il gazebo R511 di Brianzatende e il gazebo R501. Due soluzioni estremamente valide per poter utilizzare il proprio spazio esterno e per permettere all’abitazione di guadagnarne in prestigio.
Quella che viene offerta è una piccola oasi di relax quotidiano in una zona della propria casa, in cui non ci si aspettava che la si potesse avere. I gazebo in alluminio hanno dalla loro parte, la grande qualità dei materiali che sono pensati per durare nel tempo.
Una struttura robusta che riesce a contrastare qualsiasi tipo di agente atmosferico, che si tratti di vento, pioggia o addirittura grandine. In particolare i prodotti di BrianzaTende devono rispondere a una serie di test qualitativi pensati proprio per garantire affidabilità al prodotto che viene scelto per la propria abitazione.
In ogni caso, al momento della scelta sarà lo specialista a consigliare le soluzioni migliori tra cui scegliere.
Ma a cosa serve un gazebo per terrazza? Per poter organizzare una cena in compagnia di amici e parenti e sorprenderli potendo mangiare nella zona esterna della propria abitazione anche se non si è in piena estate.
Ovviamente un gazebo non offre solo uno spazio da sfruttare in compagnia, ma anche per godersi la tranquillità di un pomeriggio freddo, tra un plaid e una tisana calda in completa solitudine per poter staccare dal trambusto di una vita sempre di corsa. Insomma, un gazebo per terrazza, altro non è se non una scusa per poter avere un piccolo angolo di paradiso adiacente alla propria abitazione, senza dover ricorrere ad ingenti somme per lo svolgimento di particolari lavori o la richiesta di permessi al proprio comune.
Si consiglia quindi, di valutare l’acquisto di un gazebo veramente a tutti, che si abbia un piccolo terrazzo o un grande giardino, sarà un investimento per se stessi e per la propria casa, senza eguali nella sua tipologia. Un elemento di arredo esterno che può essere utilizzato in molteplici modi: pranzi, cene e aperitivi in compagnia, ma anche qualche minuto solo per se stessi.