Blog

La tenda perfetta per il vostro salotto

 

Inserire le tende in una stanza significa cambiarne il volto e dare nuova luce allo spazio. Ma qual è la tenda perfetta per il vostro salotto? Brianzatende offre una vasta gamma di strutture per le tende decorative da interno, per i tessuti e le fantasie. Non  dimentichiamo la nuova collezione di tessuti firmati Brianzatende.

Colore, tessuto e struttura fanno la differenza 

Selezionare la tenda perfetta per il salotto è fondamentale per dare carattere all’ambiente e creare una zona in linea con i propri desideri. Insieme alla cucina, è una delle stanze più utilizzate della casa. Adibita a spazio relax, spazio giochi oppure sfruttata come ambiente comune per tutta la famiglia, è la stanza dove si deve evidenziare il gusto dei padroni di casa. 

In un soggiorno moderno, caratterizzato da colori chiari con il bianco che predomina e mobili dalle linee pulite, il consiglio è di mantenere l’armonia. Utilizzare, quindi, le tende per salotto chiare e morbide. Scegliere quindi un modello arricciato in tessuto naturale come il cotone o il lino. Ecco un’altra opzione per la tenda di un salotto moderno: la sovrapposizione di due strato. Il primo più pesante e scuro crea una cornice per la finestra, il secondo, un velo leggerissimo, ondeggia grazie al movimento dell’aria. 

Se si volesse dare un carattere forte e dalle tendenze etniche al proprio salotto, oppure, per ottenere una stanza molto accogliente, puntare sui colori caldi della terra per una scelta vincente. 

In un ambiente contemporaneo e ultra moderno è possibile inserire in modo armonico delle tende a pannello. Il taglio deciso e il carattere forte dei questo tipo di tenda per salotto si sposa bene sia con i colori tenui e il bianco, sia con fantasie più eccentriche per dare una nota colorata e divertente all’intera stanza. 

Siete ancora indecisi?

Contattateci tramite Whatsapp +39 366 7557626 o Skype (ID: Brianzatende srl) per fissare un appuntamento virtuale con noi e selezionare la tenda perfetta per la tua casa.  

""</a""</a""</a