Blog

Pensiline per riparare gli ingressi dalle intemperie

Le pensiline sono lo strumento adatto a riparare dal sole e dalla pioggia. Perfette per gli ingressi di case, palazzi, negozi e locali in genere. Le pensiline sono dotate di strutture resistenti alle condizioni meteorologiche avverse e sono essenziali per dare un’aria di completezza alla facciata. 

Le pensiline di Brianzatende vengono create in modo artigianale e per questo risultano perfettamente adattabili alle esigenze del cliente per qualità, design e dimensioni. L’alluminio, che ne costituisce l’anima, viene sagomato e verniciato in azienda. Qui si applica anche uno strato di policarbonato ignifugo per garantire maggiore sicurezza. La copertura superiore delle pensiline è testata per resistere ai raggi UV, è trasparente e non richiede termoforatura, al contrario del Plexiglas. Infine, ma una minore tendenza all’ingiallimento per una maggiore durevolezza nel tempo. 

A seconda delle richieste le pensiline possono votarsi al design, oppure essere più funzionali. Ne sono un esempio i camminamenti coperti che da Brianzatende sono disponibili di larghezza 120-180 cm. Attenzione alle norme: se l’edificio è vincolato oppure se affaccia sulla pubblica via potrebbe essere necessario richiedere un nulla osta preventivo alla Soprintendenza di competenza.

Le pensiline si presentano come strutture molto semplici sotto il punto di vista del montaggio e dell’applicazione a parete, ma una volta installate, conferiscono a tutta la facciata fascino ed eleganza.

Contattaci per saperne di più!