Le pergole sono quell’elemento che permette di sfruttare uno spazio esterno a proprio piacimento, godendone a pieno sia in estate che in inverno. Le pergole a Milano portano la firma di Brianzatende, un’azienda che lavora per offrire solo il meglio a coloro che vi si rivolgono.
Le pergole a Milano si adattano ad ampi spazi come terrazzi e giardini, ma anche a piccoli balconi. Ci si potrà riparare sia dalla pioggia che dal sole in maniera semplice e pratica con un prodotto che grazie ai numerosi test qualitativi che ha superato durerà per anni senza veder intaccate le proprie caratteristiche.
Questi sono i maggiori vantaggi del rivolgersi a uno specialista del settore.
Tutto inizia da un semplice preventivo, per la realizzazione e la posa in opera che permetterà di godere di numerosi vantaggi. Le pergole in effetti non sono difficili da progettare, anche considerando la grande varietà di prodotti proposta dal mercato. Quello che è importante prendere in considerazione è la forma del terrazzo o del giardino e la sua metratura. Ovviamente una pergola per terrazzo a vasca non può essere uguale a quella di un giardino molto più ampio in metratura.
Si può decidere di utilizzare una pergola addossata che possa mantenere più fresca la casa o per una copertura totale che permette di sfruttare il proprio spazio esterno per tutti l’anno.
Un modo per rendere la propria abitazione molto più efficiente, che si tratti di spazi o di clima anche interno. Insomma, il primo vantaggio nell’utilizzo di una pergola altro non è se non quello di dare maggior valore all’immobile. Il tutto con la possibilità di sfruttare un ampio ventaglio di prezzi che si adatta a qualsiasi esigenza anche di budget e non solo di prodotto da utilizzare. Si ricorda di chiedere al proprio consulente la possibilità di sfruttare piani rateali e detrazioni fiscali.
Le pergole offrono grande pregio all’abitazione sia che abbia una posizione periferica o che sia in città. In questo secondo caso, sono numerosi i vantaggi che se ne possono ricavare:
Chi lo dice che una pergola si adatta solo a chi ha una casa con il giardino? La verità non è affatto questo. Le pergole, come detto in precedenza, si adattano a qualsiasi metratura, questo vuol dire che possono essere utilizzate sia per coprire intere zone di giardino che piccoli balconi e terrazzi.
La loro funzionalità non verrà in alcun modo intaccata. Anche in questo caso, ciò che conta è affidarsi a dei professionisti che siano in grado di consigliare il prodotto che meglio si addice alle proprie esigenze.
In termini di professionisti del settore Brianzatende offre una serie di alternative molto valide, la prima è la R127 Pergostyle struttura innovativa con un sistema di trazione a cinghia dentata ad alta resistenza. Il funzionamento è dovuto alla presenza di cuscinetti a sfera e carrelli molto silenziosi che permettono alla struttura di resistere a lungo nonostante il meteo avverso.
La pergola presenta una copertura mobile a telo unico in PVC che oltre a dare riparo, offre anche maggiore stabilità alla struttura. Anch’essa è completamente personalizzabile, sia nelle grandezze, nelle forme che nel colore.
Il modulo minimo che è possibile scegliere prevede la larghezza di 0,9 m x 0.9 m di sporgenza.
La R231 Pergomaster presenta invece un design innovativo che si sposa con un’alta tecnologia. I moduli di questa struttura sfruttano fino a 9 metri di profondità, per essere la perfetta appendice sia di abitazioni private che di luoghi pubblici. In questo caso la pergola è un complemento di arredo degli spazi esterni di cui ne permette l’utilizzo tutto l’anno.
Le sue caratteristiche di punta sono sicuramente l’efficienza e l’eleganza.