La tendenza del 2020 è stata quella di realizzare piccoli angoli dedicati allo smartworking in casa. Alcuni hanno creato un vero e proprio studio, rivoluzionando stanze intere per poter lavorare senza perdere la concentrazione.
La nuova modalità di lavoro da remoto crea nuove necessità per tutti coloro che si apprestano alla realizzazione di ambienti dedicati. Le tende hanno un ruolo fondamentale in questo caso perché contribuiscono a schermare i raggi solari che potrebbero creare fastidiosi riflessi.
Per prima cosa bisogna prestare attenzione al comfort visivo, fondamentale in caso di smartworking e didattica a distanza. Le tende più indicate sono quelle in grado di schermare efficacemente i raggi solari diretti senza diminuire la luce naturale. Grazie alle lamelle orientabili, le tende a rullo sono un alleato sicuro, pratico e di design per lo studio casalingo.
Le tende a rullo sono tra i modelli da valutare per la praticità e lo stile pulito, semplice e dal design inconfondibile. Quando la tenda a rullo è avvolta risulta quasi completamente invisibile. Alla necessità è possibile movimentarla con semplici azioni manuali oppure tramite telecomando o App, per i modelli più hi-tech. In questo modo è possibile avere una protezione parziale o completa dalla luce.
Per chi vuole creare un ambiente funzionale e pratico è possibile optare per le tende a pannello. Modello sempre più apprezzato dai clienti, sono caratterizzate da più teli che si sovrappongono e si possono spostare lungo i binari posizionati a soffitto. Le linee nette ben si adattano alle esigenze dettate dalla funzionalità della stanza, ma possono essere personalizzate a seconda del gusto personale grazie ai tessuti e alle infinite fantasie.
Se sei alla ricerca di un modo per arredare il tuo angolo studio, contattaci oppure vieni a trovarci nei nostri showroom.