Le tende a vetro moderne sembrano essere la soluzione ideale per tutti gli ambienti della casa. Poco importa se le si vuole utilizzare in cucina, soggiorno o bagno, esse si adattano a qualsiasi tipo di arredo e proprio per questo sono molto apprezzate.
Come ben si potrà immaginare sono molti i modelli in commercio, ognuno con un aspetto diverso ma comunque molto chic ed elegante. Le tende a vetro proteggono la privacy, riuscendo comunque a non creare ingombro e non sembrare fuori luogo.
Quello che risulta essere importante è saper scegliere il modello che meglio si addice alla propria finestra, in questo specifico caso, ci si potrà anche rivolgere a un esperto per una consulenza specifica in merito
Le tende a vetro moderne sono la soluzione ideale per tutte quelle finestre di piccole e di grandi dimensioni. Elementi di arredo che si adattano a qualsiasi stanza della propria abitazione, che si tratti di camera da letto, salone, cameretta e anche bagno. Quello che è veramente importante è scegliere quelle che meglio si addicono alle proprie esigenze.
Diversi i funzionamenti, ma anche i tessuti e i colori, che in ogni caso si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di arredo e di abitazione. Dall’aspetto allo stesso tempo moderno e retrò, le tipologie di tende a vetro moderne sono principalmente 3:
Le tende da cucina dovrebbero essere le più pratiche di tutta la casa, in genere poco ingombranti e svolazzanti in quanto potrebbero trovarsi nelle vicinanze dei fornelli. Ecco che allora si può decidere di installare delle tende a pacchetto moderne, estremamente pratiche per un ambiente come quello della cucina.
Molto apprezzate sono anche le tende a rullo, a bacchetta o le tendine che si fissano a metà altezza e risultano adattarsi molto bene alla finestra della cucina. Una tipologia di tenda che sembra essere in grado di far risultare gli ambienti di metratura maggiore.
Una scelta moderna, che non toglie troppa luce che in cucina è veramente indispensabile.
Le tende a rullo sono ottimali anche per la zona living, soprattutto nel caso in cui le finestre si presentino sia a piccole che grandi dimensioni. Di contro occorre chiarire che in genere il soggiorno è quella stanza della casa che presenta finestre molto più ampie di quelle a cui si è di solito abituati.
Si potrebbero scegliere le tende a pacchetto, soprattutto se si hanno porte scorrevoli, in quanto perfette per non creare troppe difficoltà nell’apertura delle finestre. Non invadenti, filtrano i raggi solari in maniera ottimale.
L’alternativa? Le tende arricciate, dall’aspetto elegante e classico. Da valutare anche la possibilità di dover scegliere delle tende per finestre con cassonetti
Per concludere ecco le tende da bagno, indispensabili per la giusta privacy di questo ambiente. Per questo locale si consigliano delle veneziane che possono essere manuali o automatiche con meccanismo di apertura e di chiusura e listarelle semplici da pulire ed igienizzare.
Una tenda che non raccoglie umidità e che scherma la finestra in maniera veramente efficace. Molto apprezzate sono quelle in materiali tessili con telo plissettato, che si adattano non solo al bagno ma anche agli ambienti professionali.