Tende da interno Bergamo

Uno degli elementi più trascurati nell’arredamento della casa è stato, per molto tempo la tenda. Ecco perchè vi diremo come per voi sia possibile trovare

In genere si dava poca importanza alle tende che si mettevano in casa, e si sceglievano più per la loro funzionalità che per la loro estetica o per l’estetica che avrebbero dato alle stanze.

E’ sempre stato un errore molto grave considerare così le tende, perché se è vero che esse hanno una funzione pratica precisa, come proteggere la privacy, evitar la troppa luce o i troppi raggi solari, è anche vero che esse contribuiscono a rendere completo il design, lo stile di un ambiente.

Tende da interno Bergamo: tipi e modelli

Le tende da interno non sono tutte uguali: ad ogni stanza la sua, ad ogni stile di arredamento quella adatta, ad ogni gusto il modello preferito.

Doppia tenda

Tenda per la cameretta dei bimbi

Tende da interno per ambienti eleganti

Tende su misura

Tende acustiche per separare gli ambienti

Tende a rullo

Tende a pannello

Tende per interni ad anelli per ambienti moderni

Tenda a pacchetto

Sono alcuni dei modelli di tende da interno Bergamo di Brianzatende che si fa carico di soddisfare le esigenze di tutti a seconda di stili, gusti, spazi.

La doppia tenda permette di dare soddisfazione a più di una esigenza: quella di far passare la luce ma filtrata e anche quella di oscura completamente l’ambiente.

Le tende per le camerette dei bambini, sono particolari perché devono rappresentare la loro vitalità e la loro gioia di vivere ma devono anche essere molto pratiche e lavarsi con facilità.

Le tende acustiche permettono di separare due ambienti senza però alzare muri e senza avere limitazioni di spazio allo stesso tempo.

Tende a pacchetto ideali per chi non ha tantissimo spazio e per il bagno.

Tende a rullo per uno stile minimalista dell’arredamento, sobrio ed elegante.

Le tende a pannello che arredano la modernità.

Modelli diversi con colori e materiali che influiranno sulla durata, sulla tenuta, sull’immagine del prodotto finale.

Forma, dimensione, fantasie possono cambiare l’immagine stessa dell’ambiente in cui vengono installate: le tende sono importanti e non solo utili.

Tende da interno Bergamo: come scegliere la più adatta

Se si vuole vedere una stanza rinnovata, con un aspetto diverso, il modo più semplice di farlo è partire dalle tende, facili da sostituire e con un impatto visivo immediato.

Ma come scegliere la giusta tenda mettendo insieme il gusto e la funzionalità? Qualche consiglio lo potete trovare di seguito per trovare la giusta tenda per ogni ambiente di casa.

Tende da interni ad anelli

Sono tra le tende più tradizionali e più diffuse. Si adatta ad ogni ambiente, ad ogni stile e ha costi per ogni tasca.

Assodato che va bene un po’ dappertutto, valutiamo il colore dei mobili ma anche delle pareti in modo da dare una visione organica a tutto l’ambiente.

Il catalogo Brianzatende per le tende da interno a Bergamo è fornitissimo.

Tende da interni a due teli

Sono tende classiche che ben si confanno ad ambienti moderni: la differenza la fa il colore e la fantasia scelta.

Doppia tenda

Una grande soluzione che il duplice compito di filtrare la luce senza oscurare l’ambiente con la tenda più sottile e di coprire completamente il chiarore con la tenda soprastante in tessuto pesante e oscurante. Perfetta, ad esempio per le camere da letto.

Tende a pannello

Le tende a pannello, create per gli uffici, hanno raggiunto una dimensione di arredamento anche nelle abitazioni. Indicate per chi predilige un ambiente moderno, semplice, minimalista.

I pannelli possono anche essere spostati lateralmente e possono essere scelti in vari colori.

Il parterre di Brianzatende è  molto vario in questa categoria di tende con scelta sia di tessuti che di colori e con funzionamento manuale o a corda.

Tende a rullo

Adatte ad ambienti minimalisti e semplici; sono utilizzate spesso per aperture sul tetto o dove l’ingombro a terra è poco.

Possono essere realizzate in vari tessuti e colori. Anche esse possono disporre di funzionamento manuale o meccanico.

Tende acustiche

Sono le tende che hanno rivoluzionato il concetto stesso di tenda. Non più solo per oscurare le finestre e i balconi ma per creare dei veri e propri nuovi ambienti.

La necessità di sfruttare gli spazi, spesso piccoli, ha portato alla creazione di queste tende in tessuto che ammortizzano i rumori e che fungono da vere e proprie pareti separatorie degli ambienti.

I tessuti sono realizzati in modo da isolare acusticamente gli spazi senza la necessità di muri: moderne e funzionali per gli spazi abitativi moderni.

Le tende classiche da interni

Vi sono ambienti che richiedono, a volte delle classicità delle caratteristiche ben specifiche.

Il salotto, oggi non più considerato l’ambiente buono della casa, ha comunque le sue esigenze. Viene arredato  sempre con una cura particolare e altrettanto vale per le tende che devono avere stile, che devono corrispondere a quell’idea del classico che il salotto ha per sua conformazione.

Un’altra stanza che merita particolare attenzione è la cameretta dei bambini. Le tende da interno a Bergamo per le camerette dei più piccoli devono dare vita alla stanza, ma devono anche essere in materiali facilmente lavabili, non particolarmente delicati, ma più che altro resistenti.

Il bagno, stanza spesso trascurata della casa per quanto riguarda i tendaggi, deve avere anche esso delle tende funzionali e non ingombranti, deve far filtrare una buna luce ma deve anche tutelare la privacy.

Non avendo, in genere nel locale bagno eccessivo spazio, l’ideale sarebbe installare le tende a pacchetto che possono garantire luce, privacy e che non occupano eccessivo spazio.

Se siete sempre alla ricerca di tende da interno Bergamo non esitate a contattarci.


Tende da interno
Tende arricciate, tende verticali, tende a pannello, tende a rullo, tende veneziane, tende plissé e zanzariere.