Senza categoria

TENDE MODERNE: UN MODELLO PER OGNI STANZA

Le tende rappresentano un complemento d’arredo che, se pur viene spesso sottovalutato, in realtà riesce a far emergere il carattere di un’abitazione. 

Naturalmente esistono moltissimi modelli tra cui poter scegliere in base a dimensioni, necessità e stile della stanza in cui si desidera posizionare questo accessorio, ma nelle ultime tendenze, anche per le case più classiche e lussuose vengono scelti tendaggi moderni in quanto rappresentano soluzioni funzionali che si adattano perfettamente ad ogni stile d’arredamento coniugando esigenze pratiche e di design.

In base alle diverse stanze dell’abitazione si possono individuare soluzioni più o meno adatte che possano rispondere ai diversi utilizzi che si fanno di quel luogo. La vasta gamma di materiali che Brianzatende mette a disposizione dei sui clienti sicuramente soddisfa l’aspetto funzionale, ma tocca poi alla persona scegliere il modello che più rispecchia esteticamente il proprio carattere. 

Soggiorno

Il soggiorno è sicuramente lo spazio della casa più creativo, in cui le scelte di design vengono accuratamente ponderate per farne emergere il carattere desiderato. In questo luogo le tende sono necessarie per poterlo vivere sia di giorno che durante le serate. Per questo motivo i tendaggi scelti devono trovare un giusto compromesso tra estetica e praticità in modo da poter oscurare l’interno dell’abitazione per non far entrare troppa luce durante il giorno e assicurarsi un’ottima dose di privacy durante la sera. 

In questo luogo sono sicuramente consigliate le tende a vetro e a rullo perchè, occupando poco spazio sanno arricchire il proprio living senza ingombrare e appesantire. Queste soluzioni moderne, molto discrete, ma allo stesso tempo di design, sono ottime sia per le zone giorno più piccole sia per quelle più grandi, in quanto sanno ottimizzare ogni necessità di spazio. 

Sia le tende a rullo che le tende a vetro sanno incontrare gli ambienti con un’impronta moderna, grazie alle loro linee minimal, ma allo stesso tempo si adattano anche alle abitazioni più classiche facendo risaltare lo stile lussuoso che le caratterizza.

I colori consigliati, adatti alla zona living, sono sempre quelli neutri per poter valorizzare gli arredamenti scelti per gli interni, ma naturalmente è possibile, grazie a questi modelli di tende, abbinare più strati di tessuto in modo da avere una buona copertura oscurante in contrasto con colori e pattern creativi.

Cucina

Per quanto riguarda la cucina, qui le esigenze pratiche sono quelle che devono essere messe in primo piano. Un’ottima soluzione infatti è rappresentata dalle tende a pacchetto: questo modello può  essere realizzato con tessuti tecnici che non assorbono odori, inoltre può essere facilmente pulito e occupa pochissimo spazio. In cucina infatti, luogo della casa solitamente molto affollato di accessori, utensili e persone, salvare ogni centimetro di spazio è necessario per ottimizzarne la vita all’interno. I colori che possono essere scelti, in questo caso, possono essere i più svariati infatti, è bene creare un’atmosfera calda e accogliente da vivere tutti i giorni.

Camera da letto

La camera da letto è la zona della casa per eccellenza se si parla di tende. Infatti, più che in ogni altro ambiente è fondamentale assicurarsi una buona protezione oscurante per garantirsi un riposo sereno. Come per il soggiorno, le tende a rullo e a vetro sono soluzioni ottimali in quanto possono coniugare esigenze pratiche ed estetiche. Poco spazio e massima resa: più strati possono essere abbinati per trovare una buona copertura oscurante durante la notte, giocando invece con pattern e materiali diversi per creare giochi di luce ed ombra durante il giorno. I colori, soprattutto in questo luogo, devono essere scelti attentamente: no alle nuance troppo energiche che non aiutano a conciliare il sonno e sì alle tonalità fredde o neutre che sono ritenute molto rilassanti.