Tende a Bracci

Le tende a bracci rappresentano la soluzione perfetta per chi vuole avere protezione dai raggi del sole senza però avere a disposizione molto spazio. Questa tipologia di tende da esterno può coprire grandi e piccoli spazi, sia in abitazioni private che in esercizi pubblici. Le tende a bracci sono usate prevalentemente per assicurare copertura a terrazzi e balconi in appartamenti.

Esse funzionano con bracci estensibili che possono essere aperti completamente o in parte, a seconda delle esigenze. La copertura rimane sempre ben tesa e la struttura può essere installata al soffitto o alle pareti, senza alcun ingombro a terra. Che siano manuali o con motore, costituiscono sempre la soluzione ideale perché rispondono alle reali necessità di copertura di spazi da riparare dal sole.

Le strutture portanti sono in alluminio, la copertura può essere realizzata in svariati materiali anche se la versione più utilizzata è quella con copertura in tessuto acrilico.

La qualità dei materiali è essenziale visto che sono tende da esterno e pertanto esposte ad agenti atmosferici e proprio per la grande qualità, che asseconda gli standard europei, Brianzatende si pone tra le prime aziende per l’installazione di questa tipologia di tende. La moltitudine di tessuti di copertura, la varietà di colori delle strutture e modelli garantiscono la soddisfazione di ogni esigenza. Molti i modelli che l’azienda propone, proviamo a vederne alcuni insieme.

E’ una tenda a cassonetto, con la regolazione dello stesso e dei bracci che consente di installarla molto velocemente. La struttura è in alluminio con viteria in acciaio inox per garantire la stabilità e l’inalterabilità. La verniciatura con polveri  poliestere garantisce la protezione da agenti esterni. Molto elegante e sobria è adatta per balconi come per esercizi pubblici.

La più classica delle tende a bracci. Con supporto in metallo indipendente e viterie in acciaio inox è una scelta idonea a terrazzi, esercizi pubblici. I tessuti sono variabili per colori e disegno. Verniciata con polveri di poliestere, la verniciatura della struttura in polveri poliestere  ne garantisce. Un’ottima resistenza in nebbia salina.

Tra le più versatili della gamma delle tende a bracci. Ha doppia inclinazione di telo: sia in orizzontale che in verticale, con una barra in metallo che ne permette la discesa. Gli elementi della struttura sono in alluminio verniciato con polveri  poliestere, le viti di assemblaggio in acciaio inox.

Tenda a cassonetto a scomparsa totale per racchiudere il tessuto completamente al suo interno per una protezione efficace. L’inclinazione dei bracci è regolabile, per favorire la copertura sia orizzontale che verticale. Ideale sia per balconi che per esercizi pubblici.

La varietà di modelli non si esaurisce certamente in quelli che abbiamo illustrato qui: molti ancora ve ne sono; Brianzatende è un’azienda che per qualità e modernità offre una gamma di scelte e tipologie veramente senza pari.

L’arredamento esterno di un’abitazione non è meno importante di un arredamento interno: è il biglietto da visita per chi guarda da fuori e pertanto è opportuno che i complementi d’arredo vengano scelti con attenzione ai materiali, al modello e ai colori da usare.

Pergolati

In alluminio o legno, con possibilità di personalizzazioni in ferro battuto sono un'oasi di tranquillità per giardini e terrazzi e creano nuovi ed eleganti spazi per vivere all'aria aperta.

Guarda i nostri tessuti oppure
Contattaci per qualsiasi informazione