Un’azienda all’avanguardia, prodotti d’eccellenza, storia e filosofia della migliore imprenditoria made in Italy: è questa l’essenza di BT Group. Con grande maestria l’azienda ha saputo porre il patrimonio artigianale al servizio dell’innovazione del gusto, rispondendo così sia alle evoluzioni dello stile e delle esigenze che alle più attuali tendenze del mercato. Design moderno, armonico e funzionale, strutture eleganti e minimali, effetti scenografici, semplicità e particolarità garantiscono la massima fruibilità degli spazi outdoor che caratterizzano tutte le tende da sole di BT Group.
Ogni singola tenda, pergola e vela è disponibile in tante varianti, con possibilità di sviluppare forme esclusive, su misura. Il custom made è parte integrante del dna aziendale, fiore all’occhiello di una capacità progettuale e produttiva, indice di un inesauribile vitalità e progresso. L’attenta scelta dei materiali utilizzati, i controlli delle fasi produttive, rendono BT Group non solo una scelta di qualità ma uno status symbol che sublima il prodotto “100% Made in Italy”.
I principi cardine della filosofia aziendale sono la cura del design nelle creazioni unito all’utilizzo di materiali ecosostenibili che garantiscono un significativo risparmio energetico, ma soprattutto la riduzione dell’inquinamento ambientale. BT Group è un’azienda di valore che non tralascia l’inserimento dell’impegno etico e sociale all’interno dei propri obiettivi d’impresa. Sostiene infatti diverse iniziative sportive e sociali e nel tempo ha avviato importanti sinergie con le massime realtà simbolo dell’eccellenza.
Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di BT Group sul mercato mondiale nel quale, l’innovazione e la crescita costante, sono orientati a mantenere intatta la fiducia dei clienti.
A Monza, in un territorio saldamente legato alla tradizione artigianale, nasce il laboratorio fondato da Ambrogio Radaelli, che da subito riscuote il consenso di chi sa apprezzare il valore dell’artigianalità italiana.
Un laboratorio che ha successo richiede trasformazioni: non più solo una bottega ma un vero e proprio negozio nel cuore della città monzese che si specializza nella schermatura solare. Brianzatende prende vita da qui.
L’insediamento a Lesmo, con l’apertura di un moderno showroom e l’acquisto dei terreni antistanti, è precursore della svolta industriale, focalizzata nella protezione solare e diretta dal figlio Aristide.
Viene costruita la fonderia interna e viene ampliata la superficie produttiva a 7.000 mq. per rispondere ad un mercato sempre più ampio, consolidando la rete distributiva e potenziando la rete commercial.
BT Group partecipa per la prima volta alla Fiera internazionale di Stoccarda R+T ridisegnando il proprio ruolo a livello internazionale con una linea di prodotti e soluzioni la cui keyword è il design italiano nella sua più autentica espressione.
Il sistema produttivo e commerciale danno avvio all’espansione internazionale, Brianzatende leader nel settore in Italia mira a conquistare la fiducia di diversi mercati europei. Parallelamente viene così avviato un processo integrale di restyling dei negozi di proprietà.
Dalla Brianza al mondo. Da Brianzatende a BT Group: il comparto produttivo raggiunge i 20.000 mq, diretta conseguenza dell’ampliamento della gamma di prodotti con soluzioni d’arredo integrate per l’outdoor. L’azienda rinnova il proprio brand conforme alla grande forte credibilità acquisita.
Nasce BT Sud: con sede produttiva a Bari, l’obiettivo è creare un punto di riferimento nel mercato delle schermature solari per il Sud Italia.
Ampliamento del comparto produttivo con la costruzione di nuovi reparti e l’acquisizione di nuovi macchinari. Gli investimenti si sono concretizzati in oltre 5000 mq di spazio in più per incrementare la produzione delle pergole bioclimatiche. In quell’anno sono oltre 160 i lavoratori in azienda.
Apre BSpace, il flagshipstore milanese, nel Brera Design District. Il nuovo spazio espositivo che si aggiunge agli altri 5 store, è stato progettato con il preciso intento di permettere al cliente di vivere il prodotto, toccarlo con mano, immaginandolo nella propria abitazione e, supporto ai professionisti della progettazione sia in ambito privato che contract.
Restyling integrale della zona office con un sostanziale intervento strutturale di ampliamento dei livelli e delle metrature. Le premesse di questo grande intervento aspirano ad una gestione dello spazio lavorativo funzionale ad un lavoro che si confronta con le sfide della contemporaneità. L’headquarter di Lesmo è ora di 41.000 mq.
In piena pandemia, con un investimento di sostanza, BT Group acquisisce la ex Mellin di Carnate, per trasferirvi integralmente alcune fasi del processo produttivo. Qui prendono vita i nuovi capannoni di stoccaggio dei componenti e dell’alluminio nonché il nuovo avveniristico impianto di verniciatura completamente green.
Viene inaugurato un nuovo store Brianzatende, all’interno di un nuovo complesso commerciale di proprietà Brianzatende srl. Il nuovo store presidia un’area di grande impatto, situato strategicamente lungo una direttrice di alto passaggio. Il punto vendita di Cernusco Lombardone va ad aggiungersi ai tanti negozi a marchio Brianzatende presenti sul territorio: l’headquarter di Lesmo e i punti vendita di Monza, Giussano, Trezzano sul Naviglio, Almè e Garlate, oltre all’innovativo BSpace a Milano.
Nasce BT Iberica, che amplia la presenza del Gruppo in Spagna e rafforza il modello d’affari dell’azienda. La nuova società BT Iberica nasce dalla collaborazione fra BT Group e TOLDOS Granada, una delle maggiori aziende spagnole di riferimento nel settore outdoor.
In occasione del 70° anniversario, BT Group inaugura il nuovo anno con l’apertura di una nuova sede in Belgio per la distribuzione in Belgio e Lussemburgo
MQ Area di produzione
Spedizioni annue
Tende prodotte ogni anno
Lavoratori
Pergolati prodotti ogni anno
Kg di alluminio utilizzato ogni anno
Prodotti
Tessuti disponibili
Store