In questi giorni in cui ci si gode per lo più la casa in famiglia, si notano sicuramente cose a cui prima non si era mai data attenzione. L’home decor prende il sopravvento e si vorrebbero modificare tutte le stanze. In ogni caso, non è necessario cambiare l’arredamento dell’intera abitazione per renderla più accogliente e rinnovarla secondo le ultime tendenze. Parola di Brianzatende.
Inserire pezzi nuovi in un arredamento già definito può essere più complicato rispetto a creare tutto da zero, ma non è impossibile ed è sicuramente un passatempo divertente. Per rendere la casa più confortevole potreste puntare sulla scelta di un tappeto, elemento che nel 2020 farà un grande ritorno. In passato erano pochi i centimetri di pavimento della casa che rimanevano scoperti: tra tappeti e moquette si ricopriva qualsiasi superficie. Oggi si predilige uno studio più saggio della collocazione dei tappeti, capaci, in questo modo, di rendere la stanza più calda e accogliente e di definire al meglio ogni spazio. Il tappeto è il complemento d’arredo che vi mancava. Disponibili in diverse forme, colori e dimensioni, si adattano perfettamente allo stile della casa.
Per uno stile vintage scegliere un tappeto dal sapore antico, che presenti qualche graffio e difetto. In una casa dallo stile classico puntare sulle tipiche fantasie persiane. Se vi riscontrate nel concetto di sostenibilità e green, il vostro tappeto ideale è in fibra di lana o di cotone, tinto con colori eco-friendly in tonalità bianco/beige per adattarsi all’arredamento eco-chic. Nella stanza dei bambini puntare su colore, morbidezza e fare attenzione all’utilizzo di fibre ipoallergeniche. In cucina puntare su tappeti in tessuto tecnico che siano molto semplici da pulire.
Un altro elemento su cui potresti concentrarti per arricchire la decorazione della casa è il rivestimento dei cuscini. Se non ne possiedi, inserire questi elementi farà cambiare aspetto a tutta la stanza. Per il 2020 i motivi astratti andranno per la maggiore, i tessuti saranno soggetti a geometrie e i colori divisi in blocchi cromatici. Per i più audaci puntare anche sulle fantasie tribali. In una casa dallo stile nordico inserite cuscini tono-su-tono bianchi e beige.
Contattaci per avere un consiglio pratico dai nostri esperti!