Blog

TENDE DA ESTERNO: COME SCEGLIERLE IN BASE AL TIPO DI SPAZIO

Per godersi al massimo la parte esterna della propria casa e per creare un’accogliente zona ombreggiata, è indispensabile scegliere con cura tende da esterno, facendo in modo che si adattino al meglio alla grandezza dell’area a disposizione e al tipo di utilizzo che si ha in mente.

Esistono diverse tipologie di tende da sole, ognuna con determinate caratteristiche che si adattano alle singole esigenze del cliente: tende da esterno a caduta o a rullo, tende avvolgibili. Guarda QUI tutti i nostri prodotti! 

Tutte queste soluzioni permettono di ampliare lo spazio abitativo verso l’esterno e consentono, allo stesso tempo, di ottenere un’ottima protezione dal sole di giorno e la giusta illuminazione di sera, grazie ai led inseriti nei bracci e nel cassonetto. Inoltre, tutti i nostri prodotti garantiscono un alto grado di praticità, unendo così la funzionalità all’estetica.

   

Prima di scegliere la tenda da esterno più adatta, è indispensabile tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali e alcune accortezze per fare successivamente l’acquisto migliore. Ad esempio bisogna individuare un tessuto resistente e di qualità che si abbini all’estetica della facciata. In caso si abiti in un palazzo, bisogna informarsi accuratamente sulla possibilità di installare la tenda e sulle eventuali modalità –  sulla facciata oppure sul soffitto (sottostante a un balcone o a una sporgenza del tetto). Infine, ma non per importanza, necessario determinare le esatte dimensioni della struttura da progettare in base alla superficie da coprire.

Per selezionare il modello giusto bisogna calcolare le dimensioni della struttura ed importante tenere conto di alcuni fattori tecnici: l’estensione massima dei bracci, l’altezza alla quale dovrà essere installata, la superficie che dovrà essere protetta/ombreggiata. Brianzatende offre una vastissima gamma di modelli e grazie alla possibilità di realizzare tutto su misura è possibile adattarsi a tutte le necessità.

Inoltre, da non sottovalutare alcuni elementi: al momento della scelta bisogna tener presente anche che la tenda deve essere più ampia della superficie da proteggere e che l’esposizione al sole cambia, quindi è fondamentale considerare tutta la parte complessiva che dovrà essere ombreggiata.

I nostri esperti sono a disposizione in tutti i nostri negozi, contattaci oppure vieni a trovarci per saperne di più!