Uno sguardo al 2021 insieme ad Annalisa Radaelli, testimone del carattere imprenditoriale della famiglia, nonché responsabile commerciale della catena dei negozi a marchio Brianzatende. Sono diverse le novità che verranno implementate con ottimismo e caparbietà durante i prossimi dodici mesi.
«Il 2021 si prospetta, sicuramente, ricco di sfide, ma in Brianzatende siamo abituati a fronteggiarle con sicurezza. Per il prossimo anno abbiamo in serbo l’ampliamento della catena Brianzatende, sia a livello di numero di punti vendita di proprietà, sia a livello di gamma di prodotti. Siamo consapevoli che non sarà un anno semplice sotto il punto di vista delle restrizioni e delle sempre nuove disposizioni governative anti-covid 19, ma non è nella nostra natura perdersi d’animo! I clienti avranno a disposizione nuovi prodotti e saranno disponibili anche nuove verniciature. In questo modo arriveremo a offrire ben 90 possibilità di scelta».
«Uno degli obiettivi su cui stiamo lavorando e che implementeremo nei prossimi mesi vede al centro il cliente e le sue necessità. Punteremo sul miglioramento costante della qualità e dei servizi offerti, con particolare attenzione alle consegne».
«Durante il corso del 2020 abbiamo individuato nuove strategie digitali e innovative a supporto della customer journey. Non potendo ospitare i clienti in showroom abbiamo, ad esempio, dato il via al progetto Brianzatende #acasatua. Questo progetto, nato dalla nuova necessità di lavorare a distanza, ci ha permesso di varcare la soglia di casa dei clienti senza mai mettere fisicamente piede all’interno delle abitazioni. È solo un primo passo, seguito da appuntamenti in negozio per stabilire i dettagli e una relazione più diretta. L’utilizzo di tablet e smartphone per il primo contatto, rende tutto divertente e più semplice sotto molti aspetti: ad esempio la velocità nello scambio d’opinioni e di scelte. Altro punto a favore è il cambiamento a livello pratico. Si potrà evitare, d’ora in poi, un passaggio fisico in negozio, per chi non ha il tempo dello spostamento».
«Il ritorno del colore: questa è la nuova tendenza per il 2021 in fatto di arredo interno. Dopo anni in cui i colori neutri hanno spadroneggiato, stiamo notando che le tonalità calde torneranno a colorare le nostre case. Sarà un utilizzo sapiente e oculato, con piccoli accenni di colore. Ad esempio, si potrà puntare sull’inserimento di una poltrona, anche dalle linee vintage, una parete colorata, dei cuscini o un tappetto che sappia catturare lo sguardo. Gli stili dei complementi d’arredo e gli accessori potranno essere mixati tra loro, certo si deve saper dosare con cura il tutto. Insomma, si uscirà dalla fase della sobrietà e si renderanno le case davvero personali. In merito all’arredo outdoor le pergole sono ormai considerate anche dai clienti stessi come un vero locale casalingo in aggiunta. Questo spiega come mai all’arredo per l’esterno viene, oggi, data la stessa importanza dell’indoor. A volte notiamo che viene prediletto l’arredo outdoor perché è il luogo dove si accolgono gli ospiti e si trascorrono le ore più spensierate della giornata. Per cui, anche nel 2021, ci aspettiamo clienti che vorranno stupire familiari e amici con arredi dal design ricercato ed funzionale. Anche qui il tocco di colore è sempre gradito».