Brianzatende dona mascherine per la collettività
Brianzatende si sta adoperando con grande impegno per la ripartenza, non solo della società stessa, ma anche del territorio in cui si è sviluppata. Con un’iniziativa dal grande valore sociale, Brianzatende ha deciso di destinare uno dei reparti aziendali all’esclusiva produzione di mascherine con tessuto certificato EN 10993 che verranno distribuite a titolo gratuito ai dipendenti, al comune di Lesmo e a quelli limitrofi.
Il tessuto utilizzato per il primo tipo di mascherine, 100% Cotone, è stato sottoposto a finissaggio idro-repellente. Specificamente, il cotone B320 è idoneo per la produzione di mascherine ad uso medicale destinate all’applicazione su cute in riferimento alla sua biocompatibilità.
Il secondo tipo di mascherine è prodotto con l’utilizzo di tessuto 100% Poliestere sottoposto a finissaggio idro-oleo repellente. Specificamente, il tessuto TNT Cover NWT PROT è idoneo per la produzione di mascherine ad uso medicale destinate all’applicazione su cute in riferimento alla sua biocompatibilità.
I due tessuti, TNT/ NWT e cotone B320, sono, quindi, prodotti utili al confezionamento di mascherine chirurgiche destinate alla collettività, in deroga alle normative esistenti secondo quanto riportato dall’art 16 del DL 18 del 17-03-2020. Inoltre, entrambi i tessuti sono sottoposti ad una serie di trattamenti particolari sulla superficie, che aumentano la resistenza alla penetrazione dei batteri e del virus.
Brianzatende è vicina alla collettività anche in un momento complicato come l’emergenza dettata da Covid-19. Grazie all’aiuto dei collaboratori, Brianzatende sta per iniziare il percorso di ripresa aziendale e di sostegno alla ripartenza di tutto il territorio brianzolo.
Clicca qui per guardare il video sulla nostra pagina Facebook.