Mancano pochi mesi alla fine dell’anno, e con essa, il termine di scadenza per usufruire delle condizioni di Ecobonus 50% e dello sconto in fattura. Brianzatende offre un’ampia scelta di modelli di tende da sole, che rientrano all’interno di tale detrazione fiscale. Cosa stai aspettando? Sei ancora in tempo per contattarci e saperne di più.
In che cosa consiste l’Ecobonus
Il termine “Ecobonus” già fornisce un chiaro indizio di che cosa si tratta: un bonus legato a motivazioni di tipo ecologiche, in particolare, connesso a tutte quelle opere o attività edilizie che risultano in un efficientamento energetico finale. Specificando ulteriormente, consiste in una detrazione fiscale del 50%, in forma dilazionata per un periodo di tempo stabilito di 10 anni, sulle spese sostenute per apportare delle modifiche e migliorie alla propria abitazione con una conseguente riqualificazione energetica e una riduzione dei consumi in campo energetico. Un’altra novità a cui si è già accennato in precedenza è la possibilità di dimezzare le proprie spese direttamente in fattura senza dover attendere il limite di 10 anni. Tuttavia, per quest’ultima casistica è necessario compilare con anticipo una serie di documenti essenziali alla validazione del servizio.
I prodotti che rientrano nell’iniziativa
Rientrano nella tipologia di interventi a cui è concessa la detrazione fiscale al 50%, l’installazione di tende da sole esterne e schermature solari, tende a caduta, pergole e pergolati bioclimatici. Allo stesso modo, per l’ambiente interno vi sono alcune categorie di tende oscuranti e veneziane comprese nell’agevolazione. Importante sottolineare che vi sono dei requisiti tecnici da rispettare per poter beneficiare del bonus.
Per saperne di più su limiti, requisiti, articoli inclusi nell’agevolazione, vi invitiamo a consultare la sezione ad hoc sul sito o a rivolgervi direttamente al nostro staff. Ti aspettiamo!