L’opinione dei nostri clienti è importante, per questo l’azienda ha deciso di condurre importante indagine per cogliere la percezione degli acquirenti dei negozi Brianzatende, per valutare la soddisfazione rispetto ai prodotti e ai servizi offerti e per meglio definire e mettere in atto eventuali azioni di miglioramento.
La ricerca è stata suddivisa in tre diversi rami a seconda della tipologia di interlocutore: persone che hanno acquistato tende da esterno e pergolati, persone che si sono avvalse del servizio per il cambio del telo e coloro che hanno invece acquistato tende da interno. In generale l’indagine ha fatto emergere come i negozi Brianzatende siamo apprezzati e quanto la cortesia e il servizio offerto siano graditi dalla maggior parte della clientela. Le domande, sottoposte ai clienti tramite questionario telefonico, hanno spaziato dal gradimento generale del servizio, al gradimento dei prodotti offerti fino ad arrivare alle tempistiche garantite.
Dai dati raccolti nella primavera 2018 ne emerge un quadro positivo su tutti i fronti: in media 4 clienti su 5 si ritengono molto soddisfatti del prodotto acquistato e oltre l’86% della clientela valuta adatta la tempistica con la quale Brianzatende ha saputo rispondere alle necessità. Anche per ciò che concerne il rapporto umano Brianzatende si è distinta per l’alto grado di soddisfazione: il 94 % dei clienti reputa eccellente il servizio offerto dal personale in negozio. Sotto il profilo delle tempistiche di fornitura del preventivo e consegna del prodotto, la nostra realtà conferma gli elevati standard che da anni la connotano, rispettivamente il 96 % del campione valuta adatta la tempistica di ricezione del preventivo e l’82 % si ritiene soddisfatto per i tempi di consegna dei prodotti. Anche sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo, fattore spesso considerato ostico in fase di indagine, la clientela ha dimostrato di riconosce il valore aggiunto di Brianzatende poiché 4 persone su 5 hanno considerato soddisfacente tale relazione. La soddisfazione è evidente anche dalla risposta alla domanda di possibili acquisti futuri a cui oltre l’80% ha risposto in maniera affermativa.
Questi risultati evidenziano i meriti dell’impegno costante verso i propri clienti, in termini di eccellenza del servizio, chiarezza, trasparenza e vicinanza.