Blog

Tenda da sole a bracci o pergola?

Scegliere il giusto accessorio per l’outdoor è il segreto per vivere al massimo lo spazio esterno della propria casa. Brianzatende è il partner giusto con cui effettuare la scelta, grazie all’ampia gamma di prodotti per ognuna delle diverse categorie offerte, tutto realizzato su misura.  

 

La definizione “tende da sole a bracci” comprende una gran quantità di articoli e modelli che differiscono per design e tecnologia. Le più classiche ornano i balconi italiani da tempo immemore, tipicamente colorate in tinte sgargianti, sono uno tra i simboli per eccellenza dell’estate italiana. Negli anni, la tecnologia ha consentito di rendere le tende da sole a bracci oggetti hi-tech grazie all’inserimento di sensori per il vento e la pioggia che, attivandosi, movimentano i bracci a seconda della necessità, evitando di doversi preoccupare della struttura quando si è fuori di casa. In sostanza, la tenda da sole fa per te se sei alla ricerca di un modo efficiente per coprire il balcone o il terrazzo dal Sole creando una fresca zona d’ombra. 

 

Un pergolato, invece, è una struttura più articolata e studiata per coprire una superficie di più ampie dimensioni. La copertura del pergolato è, solitamente, in telo in PVC resistente all’acqua. Questa caratteristica rende il prodotto adatto a chi ha la necessità di creare uno spazio riparato sia dall’irraggiamento eccessivo, sia da altri agenti atmosferici. 

 

 

 

 

Prodotto esclusivo e dal grande impatto visivo, la pergola bioclimatica è una struttura in alluminio dotata di una copertura estremamente interessante: una serie di lamelle orientabili da 0° a 140° che consentono di ottenere una protezione totale o parziale dal sole e dall’acqua a seconda dell’inclinazione! Scegliere per questa opzione ti consentirà di aggiungere una stanza in più alla casa senza modificarne la struttura.

Vieni da Brianzatende e scegli il prodotto che fa per te! 

Oppure contattaci per avere ulteriori informazioni cliccando QUI.