Blog

TENDE DA SOLE PER CREARE IL PROPRIO STILE

Arredare un terrazzo con i giusti complementi d’arredo permette di realizzare un ambiente di carattere da sfruttare in moltissime occasioni e in qualsiasi momento della giornata. Le tende da sole risultano essere indispensabili per usufruire al meglio del proprio luogo all’aperto, che sia un balcone o un giardino. Infatti, giocare con abbinamenti, stili, colori, modelli e tessuti diversi permette di creare ambienti completamentediversi in linea con lo stile di design che più si desidera ricreare.

Oltre all’aspetto puramente estetico, ripararsi dal sole che nelle ore più calde batte a picco è necessario per potersi permettere di sfruttare i propri luoghi all’aperto in qualsiasi momento della giornata e in moltissimi periodi dell’anno. Per questo, quindi, è fondamentale installare delle buone tende da sole che risulteranno anche protettive in caso di vento, pioggia e intemperie. Le diverse soluzioni estremamente personalizzabili di Brianzatende permettono di scegliere sempre la soluzione più indicata per il proprio stile abitativo in termini di modello, tessuto, misure e colore. Inoltre sarà possibile usufruire di una copertura efficace ad un prezzo ottimale.

La vasta gamma di tessuti con cui possono essere realizzate le tende da sole per esterni di design e i vari modelli disponibili permettono di trovare la giusta soluzione di design che più rispecchia il mood dell’arredamento del vostro spazio aperto.

Tende a bracci o a caduta, abbinate a tessuti dai colori chiari, ma comunque molto protettivi e filtranti, permettono di creare ambienti luminosi, altamente vivibili sia di giorno che di notte. Le nuance più chiare, in particolare il bianco, permettono di ottenere atmosfere eleganti da completare con arredamenti classici o, al contrario, ambienti contemporanei e minimal da abbinare a complementi d’arredo lineari e innovativi. Un altro grandissimo punto di forza nella scelta di queste tonalità risiede nel fatto che è possibile giocare con complementi d’arredo particolari, eccentrici e dai colori svariati in quanto si prestano perfettamente alla personalizzazione.

La scelta di questo tipo di tende da sole di design è ottimale sia in abitazioni private, sia in terrazze di attività quali ristoranti e bar in quanto permettono di sfruttare al meglio lo spazio all’aperto che risulterà sempre chiaro e luminoso, ma comunque protetto dal sole.

I tessuti in colori più scuri sono invece indicati per creare un ambiente più raccolto e privato in cui sarà possibile concedersi dei momenti di relax. In questo caso però sono consigliati complementi d’arredo dalle tonalità più chiare in modo da non appesantire troppo tutta l’atmosfera dell’ambiente che si sta creando.

Tende realizzate in nuance dei marroni sono indicate per creare luoghi dall’ispirazione rustica, da abbinare a grandi vasi di fiori e complementi d’arredo in vimini. Al contrario, i toni del blu e del verde sono particolarmente indicati per un mood più moderno, da abbinare ad un arredamento che mantenga le stesse tonalità, per poi giocare con piccoli dettagli in contrasto.

Esistono anche tessuti particolari che giocano su colori particolari e fantasie. Questa tipologia di tende è particolarmente indicata per terrazze e balconi che abbiano già uno stile di design ben preciso in linea con i colori e le fantasie del tessuto scelto per non rischiare di caricare troppo l’ambiente.

La caratteristica fondamentale delle tende da sole è che possono essere sfruttate in moltissimi modi ed ambienti dal momento che le misure sono estremamente personalizzabili. Oltre a balconi e terrazze, infatti risulterà possibile installare queste coperture da esterno in verande o in giardini per proteggerli dal sole e creare un luogo raccolto. Inoltre per le tende da sole di design i prezzi risultano contenuti: che si parli di prodotto in sé o della manutenzione successiva all’installazione, sicuramente il rapporto tra qualità, funzionalità e prezzo risulta estremamente conveniente.