Blog

Pensiline da esterno a Milano: caratteristiche, stili e tipologie

Le pensiline da esterno sono quell’elemento che a volte viene poco considerato, ma che in realtà risulta essere molto più utile di quello che si possa pensare. Molto utili sui portoni esterni ma anche per coprire dei piccoli balconi, esse sono utili per riuscire a trovare riparo quando piove, ma anche per proteggere l’abitazione dal sole. 

Un elemento che protegge e che abbellisce. Il mercato propone una serie di modelli molto diversi tra loro, che differiscono soprattutto per i materiali e per le dimensioni tra cui scegliere. 

Le pensiline da esterno a Milano portano la firma di personale qualificato, in grado di offrire servizi e prodotti su misura.

Pensiline da esterno a Milano: sistemi modulari in alluminio e policarbonato

Le pensiline sono come una firma sul portone della propria abitazione. Esse sono una protezione che permettono di entrare ed uscire dall’abitazione sfidando anche gli agenti atmosferici. Insomma, in linea generale, esse si applicano al portone per ricoprire gli ingressi, creando riparo sicuro non solo in caso di pioggia, ma anche dai raggi solari eccessivamente invadenti. 

Un elemento sicuramente decorativo ma non solo, esse sono poste in protezione dell’ingresso e come ben si potrà immaginare, sono realizzate in diversi materiali. Le più apprezzate? Sicuramente quelle con copertura in policarbonato, resistenti, efficaci e anche non costose. 

Il policarbonato è un materiale molto versatile, leggero, minimale, ma che comunque offre un buon riparo e uno stile senza pari. In realtà esso trova diverse applicazioni, permette di creare diversi elementi di arredo e non solo di copertura. Resistente, non può essere alterato dagli acidi minerali, dalla benzina e nemmeno dall’acqua, non subisce gli urti e le flessioni. 

Queste sono le caratteristiche del policarbonato, semplice da lavorare e che proprio per questo ha trovato largo utilizzo anche nelle pensiline da esterno.

Pensilina con supporti in acciaio

Altro sistema Brianzatende molto apprezzato è la pensilina con supporti in acciaio. Un sistema modulare che piace per la sua semplicità di montaggio e di adattarsi a qualsiasi abitazione. Ottimi i materiali utilizzati per la sua produzione, con la presenza di una grondaia frontale integrata nel profilo anteriore e quindi in grado di convogliare l’acqua in appositi scarichi posizionati a lato. 

La verniciatura viene ottenuta con polveri poliestere che seguono degli standard di qualità molto rigidi. La copertura è di 4 mm di spessore e ignifuga.           

Pensilina con supporti in ferro battuto 

Per concludere ecco la  pensilina con supporti in ferro battuto dotata di una struttura che fa perno su un sistema modulare in ferro con materiali di grande qualità. Un elemento semplice da montare, con una grondaia frontale che si integra con il profilo della pensilina e va a convogliare l’acqua piovana. 

Pensata per le case, per i negozi e le fermate dell’autobus, il suo punto di forza è sicuramente il design elegante. La verniciatura della struttura avviene con polveri di poliestere molto resistente anche all’esposizione alle intemperie. 

4 mm di spessore per la copertura in policarbonato ignifugo.

Pensiline da esterno in alluminio e policarbonato: le caratteristiche dei materiali

Tra le diverse tipologie di pensiline tra cui è possibile scegliere è impossibile non pensare all’alluminio, un materiale malleabile e molto leggero. Il design di queste pensiline ricorda le linee minimal moderne. 

L’alluminio è molto apprezzato in quanto materiale che si presta a diverse lavorazioni e di indubbia resistenze ed eleganza. Non lo scalfisce  l’acqua, ma anche altri agenti corrosivi. Un materiale leggero e versatile per quello che riguarda la progettazione delle strutture.  Allo stesso modo anche il policarbonato trova molti utilizzi, ottimo per coperture residenziali ma anche per commerciali. Resiste bene agli agenti atmosferici e resiste a lungo. Versatile, resiste agli urti e alle flessioni. La totale trasparenza lo rende perfetto per le pensiline, in quanto lo rende in grado di non coprire eccessivamente i raggi solari.