News

Arredare con gusto l’outdoor casalingo

Sta arrivando l’estate, è ora di sfruttare al massimo il tuo spazio esterno! Hai a disposizione un bel giardino, una terrazza o un balcone ma ancora non sei riuscito a finire i progetti per sistemarlo? Niente paura! Brianzatende è qui per questo! Negli showroom a marchio, i nostri esperti ti guideranno nella scelta delle migliori soluzioni per il tuo spazio all’aria aperta. 

Un angolo verde? Una terrazza solarium? Un living outdoor? E tu, come lo vedi lo spazio esterno della tua casa?

Sicuramente l’ombra non deve mancare, anche sulla terrazza più suggestiva è sempre meglio installare una copertura per garantire almeno un piccolo spazio riparato dal Sole. Le opzioni sono tantissime e variano dalle vele alle tende da sole, dalle pergole alle pergole bioclimatiche. 

Al riparo dai raggi del sole, sotto una pergola lussureggiante o una tenda da sole di ultima generazione, non può mancare un comodo tavolo da pranzo con le sedie. Anche se piccolo e studiato per una coppia, il tavolo è essenziale per un outdoor completo. Oggi in commercio ci sono soluzioni colorate, ecosostenibili, componibili, in legno o in alluminio. Le opzioni sono davvero tante e si adattano ad ogni gusto. Le sedie richiudibili, magari della stessa serie del tavolo, sono alleate di chi dispone di un piccolo angolo intimo da arredare. Per chi gode di più spazio, si può optare per delle sedute in legno più sostanziose, con morbidi cuscini in cotone o con stampe floreali per rendere la seduta più confortevole.

Elemento da non sottovalutare è la luce. Finché il Sole illumina le giornate non è necessario pensarci ma, appena dopo il tramonto, lanterne e file di luci romantiche e suggestive fanno al caso tuo. Se hai installato una pergola o una tenda da sole BT Group hi-tech, ti basterà cliccare sul telecomando e lo spazio si inonderà di luce grazie ai LED integrati nella struttura. Altrimenti con tanta fantasia puoi posizionare candele profumate sui tavoli e lanterne protette dal vento sul perimetro del giardino o sulla ringhiera della terrazza. 

Lo spazio all’aria aperta è per antonomasia dedicato al relax. Scegliere soluzioni adatte anche a questi momenti è essenziale per completarlo. Una divertentissima amaca, da usare con attenzione, oppure un intramontabile dondolo in ferro per cullarsi nella brezza estiva sono elementi chic che strapperanno a tutti un sorriso divertito. Colori tenui, fantasie floreali e stoffe resistenti alle intemperie completeranno il tuo outdoor. Rimarrai stupito dal risultato!

Contattaci per saperne di più e vieni a trovarci in showroom per guardare tutte le novità più trendy del momento!  

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione