News

Back to school: il complemento che fa la differenza

Le tende da interni sono elementi perfetti per impreziosire le camerette dei più piccoli rendendo accogliente e confortevole lo spazio. Brianzatende offre la possibilità di scegliere, a seconda dei gusti, lo stile che meglio rappresenta la personalità dei propri figli. Oltre alle tende si possono aggiungere a corredo i cuscini e i tappeti coordinati per sviluppare la creatività dei bambini e creare l’ambiente perfetto.

Uno spazio dunque, quello della camera dei bambini, fondamentale ed estremamente personale, un nido dove poter vivere esperienze, emozioni ed esprimere la propria personalità.

Ogni cameretta, infatti, è un “mondo” per i più piccoli e il tempo passato al suo interno è prezioso, un tempo che si scandisce tra momenti di relax, di studio e di gioco, dove ogni componente di arredo è fondamentale per un risultato funzionale: Brianzatende parte anche da questa consapevolezza. Tende, cuscini e tappeti completano l’arredamento delle camerette, ascoltando e seguendo i gusti e le preferenze, integrandosi perfettamente all’ambiente.

Il materiale più adatto e pratico per le tende della cameretta dei bimbi, dipende dalla quantità e dell’intensità di luce che la stanza riceve durante il giorno.

Se l’ambiente è molto luminoso, sarà necessario optare per tende dai tessuti un po’ più pesanti. Le tende dai tessuti leggeri sono adatte, invece, a quegli ambienti che non sono molto illuminati dalla luce del sole. Per quanto riguarda i materiali, sarebbe preferibile scegliere quelli naturali e soprattutto facili da pulire.

Scegliere le tende per la cameretta dei bambini comporta molti fattori da valutare e numerose idee dalle quali prendere ispirazione. L’obiettivo principale è rendere felice il bambino/a, divertendosi insieme nello scegliere come arredare la sua cameretta. Brianzatende, a questo proposito, propone innumerevoli scelte di tessuti, colori e fantasie per i tendaggi, ma anche per altri complementi d’arredo come i cuscini e i tappeti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione