News

Brianzatende dona mascherine per la collettività

Brianzatende dona mascherine per la collettività

Brianzatende si sta adoperando con grande impegno per la ripartenza, non solo della società stessa, ma anche del territorio in cui si è sviluppata. Con un’iniziativa dal grande valore sociale, Brianzatende ha deciso di destinare uno dei reparti aziendali all’esclusiva produzione di mascherine con tessuto certificato EN 10993 che verranno distribuite a titolo gratuito ai dipendenti, al comune di Lesmo e a quelli limitrofi. 

Il tessuto utilizzato per il primo tipo di mascherine, 100% Cotone, è stato sottoposto a finissaggio idro-repellente. Specificamente, il cotone B320 è idoneo per la produzione di mascherine ad uso medicale destinate all’applicazione su cute in riferimento alla sua biocompatibilità. 

Il secondo tipo di mascherine è prodotto con l’utilizzo di tessuto 100% Poliestere sottoposto a finissaggio idro-oleo repellente. Specificamente, il tessuto TNT Cover NWT PROT è idoneo per la produzione di mascherine ad uso medicale destinate all’applicazione su cute in riferimento alla sua biocompatibilità.

I due tessuti, TNT/ NWT e cotone B320, sono, quindi, prodotti utili al confezionamento di mascherine chirurgiche destinate alla collettività, in deroga alle normative esistenti secondo quanto riportato dall’art 16 del DL 18 del 17-03-2020. Inoltre, entrambi i tessuti sono sottoposti ad una serie di trattamenti particolari sulla superficie, che aumentano la resistenza alla penetrazione dei batteri e del virus. 

Brianzatende è vicina alla collettività anche in un momento complicato come l’emergenza dettata da Covid-19. Grazie all’aiuto dei collaboratori, Brianzatende sta per iniziare il percorso di ripresa aziendale e di sostegno alla ripartenza di tutto il territorio brianzolo.

Clicca qui per guardare il video sulla nostra pagina Facebook.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione