News

Tende da interno in fibra riciclata, per una moda sostenibile

Le tende da interno sono un complemento d’arredo essenziale per suscitare la sensazione di calore che fa di un ambiente “la tua casa”. Con il nuovo anno appena iniziato, il pensiero è rivolto alle nuove tendenze in fatto di stile e materiali che guideranno i prossimi dodici mesi.

La collezione di tessuti Brianzatende è stata pensata e realizzata con un obiettivo preciso: fornire al cliente una soluzione adatta a diverse esigenze. Grazie alla vasta gamma di prodotti, all’alta qualità dei tessuti e all’ampia scelta dei colori, Brianzatende è l’interlocutore perfetto per cambiare con successo un accessorio d’impatto come le tende: che siano a tinta unita, floreali o a fantasia esse contribuiscono sempre a completare un arredamento, a renderlo più personale.

Che cosa bisogna osservare con attenzione al momento della scelta? Insieme ai colori e alla tipologia, importantissima è la scelta del tessuto, per ottenere un risultato piacevole alla vista e la certezza di un prodotto che rispecchi i più alti standard qualitativi. Anche con un occhio alla sostenibilità.

I tessuti d’arredo in fibra riciclata sono protagonisti d’eccellenza della gamma Brianzatende, rivenditore privilegiato in Italia dei tessuti firmati Fischbacher. Christian Fischbacher con la sua Collezione BENU Recycled, partendo da bottiglie in PET riciclate e scarti di stoffe dell’industria della moda produce tessuti ecosostenibili, impiegati all’esterno e resistenti alla fiamma. Con 17 bottiglie da 0,5 litri si produce un metro di filato intrecciato! Il filato, ottenuto mediante questo processo tecnologico decisamente innovativo, viene successivamente reso idrorepellente e anti-macchia attraverso un trattamento ecologico con una speciale finitura denominata nano-tex.

Il risultato è una collezione di tessuti di eco design dalle texture ricercate, eleganti e raffinate, adatte per arredare ogni ambiente della propria abitazione.

Accanto al brand Fischbacher, negli show-room Brianzatende, inoltre, i clienti troveranno oltre 10.000 tessuti delle più prestigiose aziende del settore per rispondere a tutte le esigenze del mercato. Come Camengo, brand prestigioso che con i suoi tessuti crea ambientazioni da sogno con colori e texture assolutamente uniche.

Contattateci per avere tutti i dettagli!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti ?

I nostri esperti sono a tua completa disposizione