Scegliere le tende da interno in base alla finestra

 In Blog

Scegliere le tende da interno in base alla finestra 

Per scegliere le tende da interno ci sono diversi fattori da tenere in considerazione. Tra quelli essenziali troviamo la luce, l’esposizione, la grandezza e la tipologia della finestra e degli infissi. Per ogni esigenza c’è una soluzione, affidandosi a degli esperti del settore si troverà la tenda giusta.

Finestra con unico battente 

Nel caso di una finestra con battente singolo, si può optare per una tenda dal modello arricciato. Questa tipologia costituisce il più classico e comune esempio di tende da interno e ben si adattano a diversi tipi di necessità. In questo caso, con la finestra che si apre verso un’unica direzione, scegliere una tenda arricciata a telo singolo sarà la scelta migliore. Per chi cerca uno stile più sobrio e moderno gli esperti consigliano le tende arricciate. Molto pratiche e accattivanti, possono essere posizionate a diverse altezze a seconda della necessità. Le onde create dalle pieghe del tessuto danno consistenza alla trama del tessuto e movimentano le fantasie. Un punto a favore di questi modelli è la massima comodità del fissaggio: a soffitto, a muro o alla finestra.

Finestre a due battenti 

Quando in casa si ha a disposizione una finestra ampia che fa entrare la luce in modo naturale nella stanza, è bene scegliere con attenzione le tende da applicarvi. Grazie all’utilizzo di tende arricciate su entrambi i lati, la finestra risulterà come il quadro all’interno di una cornice. In questo caso si può puntare anche sull’aggiunta di mantovane e sulla sovrapposizione di più teli facendo leva sulle diverse consistenze dei tessuti scelti. Anche in questo caso, le tende a pacchetto risultano essere una soluzione alternativa efficace e accattivante.

Vetrata fissa 

Nel caso in cui la stanza da arredare sia dotata di una vetrata fissa, troviamo diverse opzioni di design e all’ultima moda. Una soluzione può essere costituita dalle tende a rullo: tende dallo stile contemporaneo che non diventano protagoniste dell’ambiente, ma lo arricchiscono con gusto. Diversi modelli hi-tec si movimentano comodamente tramite telecomando e sono dotati di tessuti tecnici dalla qualità sempre più alta. La pulizia delle linee le rendono ideali per ambienti lussuosi e moderni. 

 Hai ancora qualche dubbio? Non sai cosa scegliere? Chiedi un consiglio a Brianzatende, contattaci o vieni a trovarci in uno dei nostri showroom.

Post recenti
0
BrianzatendeUfficio