Blog

Tante idee per le tende da installare nel bagno

In una stanza da bagno è sempre importante dare il giusto peso alla richiesta di privacy e al design dello spazio. Soppesando bene gli elementi si possono trovare tante soluzioni non banali per un bagno dallo stile moderno e soluzioni pratiche per tutte le metrature. La scelta delle tende per il bagno risulta spesso complessa, ecco alcune idee per aiutarti a trovare quelle che fanno al caso tuo. 

Tende a Rullo 

Le applicazioni delle tende a rullo in ambienti indoor è un nuovo e interessante utilizzo di questi elementi. Dotate di un design ultra-moderno consentono di dare un tocco di eleganza a tutta la stanza senza diventare protagoniste assolute. Le tende a rullo sono un perfetto complemento per l’arredo. La funzionalità è garantita dal comodo azionamento a cordone o catenella, o grazie ai comandi da remoto. Alcuni modelli all’avanguardia sono anche dotati di sensori che le rendono governabili direttamente tramite App. Il rullo motorizzato movimenta il telo avvolgendolo fino all’altezza desiderata garantendo il perfetto grado di privacy. Grazie alla presenza di un contrappeso cucito nella parte inferiore del tessuto, la tenda non è soggetta ai capricci del vento e risulta sempre ordinata e senza pieghe. Le tende a rullo sono disponibili in un’ampia gamma di tessuti e fantasie per adattarsi a tutti gli stili: dalle strisce orizzontali ai giochi geometrici, dal floreale all’astratto. Inoltre, le tende a rullo di Brianzatende sono dotate del sistema di sicurezza Safety Children per la protezione dei più piccoli.

Tende in cotone 

I tessuti naturali sono, da sempre, un alleato nelle case. In fatto di tende non si fa eccezione. Questi tessuti donano immediato confort visivo grazie all’allure di naturalità che sprigionano. Le tende in cotone sono un must e quelle che impreziosite da ricami sul tessuto sono ideali da posizionare in un bagno elegante. Queste tende pregiate spesso derivano dalle collezioni di mamme e nonne, ma si trovano facilmente anche in commercio. Posizionarle sulle finestre del bagno consente di creare un effetto barriera dagli occhi indiscreti con gusto e raffinatezza.

Tende a pacchetto

Modello sempre più utilizzato per gli ambienti di servizio, per la cucina e per il bagno è la tenda a pacchetto. Questo termine si riferisce alla movimentazione delle stesse. Grazie ad un sistema a comandi manuali, a catenella o cordone, o a sistemi motorizzati di ultima generazione, si alza e abbassa la tenda. Il tessuto si sovrappone strato dopo strato fino ad arrivare all’altezza massima consentita dalla struttura. Le tende a pacchetto sono ideali in mancanza di spazio, oppure quando l’ingombro delle tende deve, necessariamente, essere ridotto. Grazie alle numerose fantasie per il tessuto disponibili presso gli showroom Brianzatende, le tende a pacchetto sono diventate, in un batter d’occhio, un alleato simpatico e giocoso per tante famiglie.

Tende arricciate e tende a rullo

È possibile unire più tipologie di tende per trarre i massimi benefici da tutte. Questa è la soluzione ideale per chi cerca di un look davvero sofisticato e per chi ha a disposizione una “sala da da bagno” da arricchire. Le tende a rullo consentono di velare le finestre dall’esterno con un grado di schermatura più o meno forte. Posizionando davanti a queste delle morbide tende arricciate, si incornicia la finestra in modo elegante ed etereo. 

Tante idee per le tende da installare nel bagno. Hai ancora qualche dubbio? Contattaci per avere un consiglio dedicato!