Blog

TENDE A PACCHETTO, PERCHÈ SCEGLIERLE?

Ogni stanza della propria abitazione ha caratteristiche e occasioni d’uso diverse per cui risulta necessario arredarle in maniera differente. Anche le tende, complemento d’arredo fondamentale per creare l’atmosfera giusta all’interno dell’abitazione, hanno bisogno di essere scelte con cura per adattarsi ai vari ambienti e alla personalità del padrone di casa.

Caratteristiche, forme, dimensioni e strutture differenti individuano una vastissima gamma di modelli diversi di tende tra cui scegliere per ogni stanza della propria abitazione, ma esistono modelli di tendaggi estremamente versatili che possono essere adattati ad ogni ambiente assicurando il massimo risultato: le tende a pacchetto.

I modelli più nuovi di tende a pacchetto rappresentano la sintesi perfetta tra una tecnologia all’avanguardia e quel sapore retró che non passa mai di moda per garantire comfort ed estetica. Queste tende da interno sono in grado di adattarsi perfettamente ad ogni situazione: dalla finestra più piccola, che richiede una soluzione semplice e concisa, alla finestra più grande che richiede un modello elaborato e ampio.

Le tende a pacchetto offrono risultati ottimali sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale.

Questa tipologia di tendaggi realizzata da Brianzatende si avvale di un meccanismo di funzionamento estremamente innovativo e all’avanguardia per cui, garantendo la massima comodità alla persona che decide di installarle, può essere avviata manualmente, con cordoni e catenelle, o con sistemi motorizzati di ultima generazione.

La particolarità delle tende a pacchetto risiede nel fatto che possono essere realizzate su misura, andando, in questo modo, ad adattarsi ad ogni tipologia di ambiente e arredamento: in cucina, come in salotto, in bagno come in camera da letto: ogni finestra o balcone troverà la giusta risposta ad ogni necessità estetica e pratica.

Queste soluzioni possono essere molto semplici, ma allo stesso tempo molto elaborate: la grande varietà di tessuti proposti da Brianzatende permette di avere una grandissima possibilità di personalizzazione del proprio modello.

Dai materiali più coprenti e scuri, che assicurano un’elevatissima privacy e una schermatura totale dalla luce, ai materiali più leggeri che servono ad ombreggiare la stanza creando un’atmosfera raccolta; dalle nuance accese che conferiscono vitalità e allegria all’ambiente, con un tocco contemporaneo, alle tonalità neutre che evidenziano la classicità dell’abitazione: queste sono solo alcune possibilità per la realizzazione del vostro tendaggio, infatti, ogni padrone di casa potrà giocare con abbinamenti, pattern e fantasie a propria scelta per arredare il proprio punto luce nel modo che più lo rispecchia.

Un’altra caratteristica estremamente funzionale delle tende a pacchetto è data dal piccolissimo ingombro che richiedono: questa tipologia di complemento d’arredo è pensato per essere installato a vetro, quindi non servono bastoni fissati al muro o al soffitto, ma vengono posizionate direttamente sugli infissi. In situazioni come bagni e cucine questo tipo di installazione rappresenta un modo utile e ottimale per risparmiare spazio, mentre, in stanze come camere da letto e salotti questa soluzione aiuta a far emergere il carattere dell’intera zona e allo stesso tempo a dare un’idea più spaziosa dell’ambiente.

Se però le necessita di spazio non sono una preoccupazione, allora le tende a pacchetto possono essere installate anche al soffitto. Questa soluzione aiuta a creare un’illusione per cui il punto luce risulta molto più ampio, rendendo l’intera stanza più luminosa e ariosa.

Molto spesso le tende a pacchetto vengono associate a stili d’arredamento contemporanei, ma è importante far presente che, in realtà, si adattano perfettamente anche agli ambienti più classici e lussuosi. Sottolineando lo stile minimal della propria casa o creando una soluzione neutra che non appesantisce il design della stanza, questa tipologia di tende risulta sempre una soluzione ottima per ogni abitazione e per ogni punto luce su cui si decide di installarla.