Blog

TENDE OSCURANTI: LE MIGLIORI SOLUZIONI PER LA ZONA NOTTE

La zona notte è la parte della casa a cui va dedicata accortezza nella scelta di arredamenti e complementi d’arredo in quanto deve saper ricreare un’atmosfera rilassante per garantire riposo e benessere.

Colori energici, caldo e freddo sono infatti elementi che non contribuiscono al relax.

Per invece creare stanze che siano un inno al benessere bastano alcune semplici attenzioni nell’arredamento: le tende oscuranti per la zona notte sono un must have a cui non si può rinunciare perchè contribuiscono in maniera sostanziale al comfort della stanza. Queste infatti permettono di abbassare la temperatura della stanza in quanto non consentono il passaggio del sole all’interno, motivo per cui sono in grado di creare un ambiente scuro in cui riposare serenamente. 

Inoltre, aspetto da non trascurare, i prezzi delle tende oscuranti, nonostante siano contenuti, riescono a garantire una protezione ottimale  per la privacy andando ad oscurare completamente la vista dell’interno della stanza, dall’esterno.

Nello showroom Brianzatende è proposta una vasta gamma di tende da interno oscuranti di altissima qualità. Le diverse tipologie di tende per le camere da letto vogliono incontrare gusti e stili di arredamento differenti: eleganti, minimal, di design e pratiche. Le tende oscuranti sono infatti prodotti d’arredo che completano e arricchiscono gli ambienti, tanto da rappresentare uno tra gli elementi chiave per “vestire” la propria casa, oltre che essere necessarie per vivere al meglio la propria zona notte.  

Scegliendo tra colori, tessuti e modelli diversi, sarà possibile ricreare l’atmosfera che più si desidera.

Tende oscuranti a pannello

Le tende a pannello sono le migliori tende oscuranti per grandi vetrate, anche se possono essere installate anche in presenza di finestre di dimensioni minori. 

La peculiarità di questa tipologia di tendaggi risiede nel fatto che

possono essere abbinati da 2 a 5 strati di tende in modo da ricreare diverse sfumature di luminosità in base al momento della giornata e all’utilizzo che si sta facendo della propria camera da letto.

Utilizzare questa tipologia di tende nella zona notte significa, quindi, assicurarsi una zona buia durante il riposo, che però, può essere facilmente illuminata per incontrare necessità differenti.

I diversi tessuti con cui possono essere realizzate le tende a pannello oscuranti permettono di poter giocare con una vasta gamma di nuance, fantasie e materiali, in modo da poterle abbinare al proprio stile d’arredamento in modi

fantasiosi e personali. 

Elegante e classica, moderna e contemporanea: ogni camera da letto trova la giusta risposta in questa tipologia di tende che sa arricchire l’ambiente con un funzionamento, manuale o a corda, ottimale e discreto.

Le tende oscuranti a rullo

Le tende a rullo sono caratterizzate da un’estrema funzionalità. 

Il meccanismo di funzionamento, automatico e comandabile a distanza, permette di avvolgerle al soffitto o, addirittura, all’interno di questo, per garantire la massima discretezza delle tende quando vengono chiuse.

Queste tipologie sono particolarmente adatte come tende oscuranti per finestre o ambienti di piccole dimensioni, anche se il risultato è garantito anche i

n presenza di grandi vetrate, quali balconi o terrazze.

Realizzate in moltissimi tessuti di qualità, le tende a rullo oscuranti sono ottime per la zona notte in quanto si adattano a tutti gli stili d’arredamento

scelti per questa stanza.

La possibilità di abbinare più strati di tendaggi, permette di giocare con effetti di luce ed ombra, regolare la luminosità della stanza e abbinare più colori e fantasie in base ai propri gusti. 

Colori e tessuti

Le tende oscuranti migliori per la propria zona notte devono essere realizzate in colori tenui e rilassanti. Le tonalità del beige, del bianco e del tortora sono sempre una soluzione sicura da adottare.

Grazie però, alla possibilità delle tende a rullo e a pannello di poter abbinare più strati di tendaggi, un’ottima soluzione alternativa risulta quella di scegliere un tessuto particolarmente oscurante da abbinare a fantasie e pattern particolari in modo da giocare con contrasti, effetti di luce ed ombra e trasparenze andando a rendere interessante e personale l’atmosfera della propria camera da letto.